PDA

Visualizza Versione Completa : condivisione airport express e rete adsl



stagnaro
11-01-10, 21:36
Buona sera, certamente la mia domanda ha già ottenuto una risposta nei vari forum, ma non sono riuscito a reperirla.
Pertanto la riformulo.
E' possibile attivare airport collegato a casse audio e navigare in rete?
Se si, come si procede?
grazie

flashcream
11-01-10, 21:38
E' possibile attivare airport collegato a casse audio e navigare in rete?


certo, anche perchè è il suo "lavoro". ad un amplificatore però o a delle casse amplificate. la base stessa va anche collegata ad un modem adsl. come si fa è molto semplice: apri l'aiuto di utility airport e il manuale della base che scarichi dal sito apple/sez. supporto. non ti serve un forum per questo: non è infatti un problema, se poi ne hai, scriverai quale sia.

maina
11-01-10, 21:43
Benvenuto su Mac Peer :)

Non mi pare ci sia molto da spiegare. Hi già dato un'occhiata qui?

http://www.apple.com/it/airportexpress/setup.html

è più o meno tutto quello che c'è da sapere, il resto lo fa la AirPort...

stagnaro
11-01-10, 22:13
grazie per le risposte, ma forse, certamente, mi sono espresso male o non ho capito le vostre risposte.
Intendevo dire : "mentre sento musica , posso navigare in rete?".
grazie

flashcream
11-01-10, 22:26
si, certo. (e, volendo, puoi anche stampare)

stagnaro
11-01-10, 22:43
GRAZIE 1000,
ma ora arriva il bello (credo di fare un piacere a tanti neofiti di Mac come me).
Premetto che ho un collegamento adsl tramite base Magellano (scusate i miei imperfetti termini), devo programmare l'Airpot via per collegamento internet sia per collegamento audio?
Dopo tanti reset sono riuscito a collegare Itunes ad una rete personale, ma quando mi collego con safari cambio collegamento in Wlan-ap e improvvisamente la musica si ferma.
Sull'cona di ricerra reti trovo sempre "Airpot Attivo cerco netWok", cosa ho combinato?
E' gradito un aiuto
grazie

flashcream
11-01-10, 23:38
cosa ha combinato lo sai tu e, ad essere sinceri, non si è capito.

la cosa è semplice: ci deve essere un solo network wireless, quello creato dalla airport, e a quello devi essere collegato. potrai navigare e trasmettere audio con airtunes. la base deve creare un network, non partecipare al network wi fi creato da altri. (anche perchè dubito fortemente si sia in presenza di un eventuale network WDS compatibile airport). se questo magellano è un modem/router anche wi fi, spegni il suo wi fi. (solitamente è possibile)

crea una nuova posizione network solo con l'interfaccia airport attiva in pref. sistema/network (cioè non usare automatica). scollega eventuali cavi ethernet tra mac e questo fantomatico magellano, che si presume sia già configurato. questa periferica va infatti collegata col cavo solo alla base airport. scollega eventuali chiavette/adattatori usb della situazione e rimuovi il loro software (altrimenti wlan.app che parte non lo spiego). mi auguro quindi si stia parlando di un mac recente con scheda airport interna. se perdi la connessione wi fi cambia canale e tipo di protezione con utility airport. (e vedi le decine di topic sull'argomento).

prima di ricominciare tutto da capo, manuale alla mano, fai un reset a quella base: un reset ai parametri di fabbrica. (vedi altri post nel forum o il manuale).

rileggi con attenzione. è più semplice di quello che sembra ed è tutto.

stagnaro
12-01-10, 22:39
grazie per le indicazioni.
mi ritiro in conclave con il mio gradito Macbook e l'Airport express e spero di concludere qualche cosa.
a presto.