PDA

Visualizza Versione Completa : video fatti con l'ipod



samac
11-01-10, 19:52
:smt039 salve a tutti, volevo sapere se era possibile prelevare dall'ipod i filmati fatti con l'ipod stesso (penso proprio di sì), e come si fa perchè io non ci riesco :doh
se io collego l'ipod al mac e vado su itunes>ipod>filmati riesco a vedere solo quelli che ho sincronizzato io dal computer e posso scegliere quelli che voglio, se invece clicco sull'icona sulla scrivania (dopo averlo abilitato come unità disco), e apro la cartella "recordings" la trovo vuota, mentre nell'ipod ci saranno una decina di video
poi se vado, su itunes, su archivio>trasferisci acquisiti da ipod non fa niente O_o
cosa devo fare?

flashcream
11-01-10, 21:17
scusa ma cosa ti fa pensare che selezionando trasferisci acquisti i video si trasferiscano dall'ipod al mac? altra storia, altro argomento.

non si è letto il modello di ipod in oggetto, ma gestisci i video manualmente e abilita la modalità disco. potrai copiare i video da te registrati dal disco dell'ipod montato su scrivania al mac. l'alternativa è un comodo freeware che si chiama iphone explorer.

li copi dalla cartella DCIM. leggi, per esempio, pag. 62 del manuale del nano 5th generazione: http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPod_nano_5th_gen_Manuale_utente.pdf

leggi anche pag. 63 dove ti viene spiegato come farlo con iphoto. itunes, come già sai, non lo fa.

samac
12-01-10, 15:30
scusa ma cosa ti fa pensare che selezionando trasferisci acquisti i video si trasferiscano dall'ipod al mac? altra storia, altro argomento.

non si è letto il modello di ipod in oggetto, ma gestisci i video manualmente e abilita la modalità disco. potrai copiare i video da te registrati dal disco dell'ipod montato su scrivania al mac. l'alternativa è un comodo freeware che si chiama iphone explorer.

li copi dalla cartella DCIM. leggi, per esempio, pag. 62 del manuale del nano 5th generazione: http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPod_nano_5th_gen_Manuale_utente.pdf

leggi anche pag. 63 dove ti viene spiegato come farlo con iphoto. itunes, come già sai, non lo fa.
si scusate, non ho detto che era il nano di 5a, ho provato come già detto a farlo manualmente come unità disco, ma la cartella risulta vuota

flashcream
12-01-10, 17:35
difficile credere che il tuo ipod nano sia diverso da tutti gli altri. per puro scrupolo ti si può suggerire di visualizzare i files invisibili col finder (come farlo lo scopri con una ricerca nel forum). i filmati non possono non essere che nella cartella DCIM, come sopra detto.

samac
12-01-10, 18:44
difficile credere che il tuo ipod nano sia diverso da tutti gli altri. per puro scrupolo ti si può suggerire di visualizzare i files invisibili col finder (come farlo lo scopri con una ricerca nel forum). i filmati non possono non essere che nella cartella DCIM, come sopra detto.
grazie per l'aiuto e scusa se in un qualche modo ti ho offeso, ma dopotutto se sapessimo già le cose non esisterebbe questo forum. :smt039

Padmé Amidala
12-01-10, 20:02
E quanto consigliato (visualizzare i files invisibili) lo hai fatto? E con quale risultato? E hai provato con iphone explorer (o con iphone backup extractor, aggiungo io, se hai backuppato l'iphone e i video in esso contenuti).

samac
14-01-10, 19:01
E quanto consigliato (visualizzare i files invisibili) lo hai fatto? E con quale risultato? E hai provato con iphone explorer (o con iphone backup extractor, aggiungo io, se hai backuppato l'iphone e i video in esso contenuti).

nono non ne ho avuto bisogno, ho fatto con iphoto
molto semplicemente ho aperto iphoto con l'ipod collegato ed erano lì :)