PDA

Visualizza Versione Completa : Excel Office 2004 e Snow Leopard



Giorgiorai
11-01-10, 00:12
Ho un problema.

Devo compilare dei referti su Exell.
Ho appena comprato il nuovo iMac 21' Snow Leopard.
Ci ho installato sopra la versione di Office del 2004.
E' possibile che quella versione, ormai vecchia, non funzioni bene sul nuovo processore Snow Leopard? Oppure è un problema dell' iMac?
Tutte le volte che inizio a compilare il referto a metà opera si pianta Exell e appare sul cursore del mouse la rotellina che indica il caricamento e non si sblocca; quindi procedo sempre con l'uscita forzata, che mi obbliga a ripartire tutte le volte da capo.

Come faccio?

rob
11-01-10, 00:16
Per favore modifica il titolo (e il testo) con il nome esatto del programma per meglio agevolare la ricerca nel forum. Grazie :)

Hai installato Rosetta sul tuo nuovo Mac?

Ismene
11-01-10, 00:17
Hai fatto tutti gli aggiornamenti?
Edit... Rosetta, dimenticavo Rosetta :)

rob
11-01-10, 00:20
Qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42035&highlight=installare+rosetta) puoi trovare una discussione inerente a Rosetta e Office 2004 e 2008.

Giorgiorai
11-01-10, 00:22
Installai Rosetta, quando tentai di utilizzare Cabos.

Come faccio però a controllare la mia effettiva installazione di Rosetta sull'iMac?
Sono sicuro di averla installata... ma per sicurezza...

maina
11-01-10, 00:25
La prima cosa che devi fare è modificare il titolo così come ti è stato chiesto, poi parliamo di tutto il resto! Grazie.

(lo puoi fare con il tasto "modifica") :)

Giorgiorai
11-01-10, 00:28
La prima cosa che devi fare è modificare il titolo così come ti è stato chiesto, poi parliamo di tutto il resto! Grazie.

(lo puoi fare con il tasto "modifica") :)
Scusa non lo sapevo sono abbastanza novello di questo forum... ok ora?

maina
11-01-10, 00:29
Ok..si scrive Excel..con la "c" e con una "l"

rob
11-01-10, 00:46
Per vedere velocemente se hai installato Rosetta, visualizza le informazioni di un'applicazione non PPC (come è Office), ma UB. Troverai un pulsantino per attivare o meno Rosetta. In quel modo vedi, appunto, se lo hai installato.

Giorgiorai
11-01-10, 00:48
Per vedere velocemente se hai installato Rosetta, visualizza le informazioni di un'applicazione non PPC (come è Office), ma UB. Troverai un pulsantino per attivare o meno Rosetta. In quel vodo vedi, appunto, se lo hai installato.
ehm... ok... UB? esempi di programmi? tipo... Lime Wire? VLC? Skype? Toast?

rob
11-01-10, 00:52
Richiedi informazioni su Skype, vedi se compare il pulsantino...

Giorgiorai
11-01-10, 01:17
Io sono a ndato a cercare Skype con lo Spotlight ho cliccato destro sull'icona Skype e mi ha date le informazioni però non ho trovato niente a che vedere con Rosetta. Quindi dovrebbe essere installato? se si che problema può esserci?

rob
11-01-10, 01:40
Nell'immagine che allego, vedi cosa dovrebbe comparire se lo hai installato.
Se non è installato procedi come da link che ti ho messo nel post n. 4 di questa discussione.
Leggila tutta, un utente (con Office 2008 però) ha risolto aggiornando a Snow Leopard v. 10.6.2.
Un altro tentativo, per il malfunzionamento di Excel, puoi farlo spostando sulla scrivania le preferenze: da Utente (casetta) > Libreria > Preferences > com.microsoft.Excel.plist (questa operazione va fatta con l'applicazione chiusa).

Votantonio
11-01-10, 03:11
Come faccio però a controllare la mia effettiva installazione di Rosetta sull'iMac?
Sono sicuro di averla installata... ma per sicurezza...
Menù del Finder=>Vai=>Vai alla cartella (⇧+⌘+G) e incolli nel campo di ricerca questo percorso:
/usr/libexec/oah/
Nella cartella "oah" dovrebbe esserci un eseguibile Unix grigio scuro chiamato "translate". Quello è (o dovrebbe essere) Rosetta.

Giorgiorai
11-01-10, 09:37
Nell'immagine che allego, vedi cosa dovrebbe comparire se lo hai installato.
Se non è installato procedi come da link che ti ho messo nel post n. 4 di questa discussione.
Leggila tutta, un utente (con Office 2008 però) ha risolto aggiornando a Snow Leopard v. 10.6.2.
Un altro tentativo, per il malfunzionamento di Excel, puoi farlo spostando sulla scrivania le preferenze: da Utente (casetta) > Libreria > Preferences > com.microsoft.Excel.plist (questa operazione va fatta con l'applicazione chiusa).
Ok grazie ce l'ho installata Rosetta!