PDA

Visualizza Versione Completa : Problema dopo sostituzione HD ad un iBook G4



signor.g
10-01-10, 18:30
Ho sostituito l'HD guasto all'iBook G4 di un amica penso con successo, funziona correttamente collegato ad un altro iBook identico acceso in modalita' T, ma ora non riesco in nessun modo a vedere il nuovo HD per poterci installare Leo. Non lo vede Utility Disco, non lo vede il CD di installazione, come fare? Il disco montato e' nuovo e compatibile: si tratta di un WD 2500BEVE. Tentando con UD di creare una nuova immagine mi restituisce error code -61.
Enrico.

Peterpan
10-01-10, 18:39
Controlla il disco. Ci sono dei jumper dietro dove c'e' il pettine di connessione. Fai la prova impostandolo come "Master" o "Cable Select" (CS).

Peterpan
11-01-10, 18:04
Caro Enrico. Ho visto che hai postato la domanda anche in un altro forum.

Come spiegato numerose volte e' una pratica che qui su macpeer non amiamo. Si perdono tracce delle risposte, si risponde quando magari l'utente ha gia' avuto risposta altrove (senza che senta l'esigenza di condividerla anche qui), si perde tempo.

Sei pregato di evitarlo in futuro.

Grazie.

signor.g
11-01-10, 18:41
Mi scuso, non si ripetera', lo avevo fatto solo per ampliare l'indagine di una richiesta che tratta di un prodotto ormai vecchiotto.
Enrico.

Peterpan
11-01-10, 19:22
Hai risolto ?

signor.g
12-01-10, 15:20
Direi di no.

Peterpan
12-01-10, 16:59
Ok, hai fatto cio' che ti ho detto nel primo messaggio di risposta ?

signor.g
13-01-10, 15:48
Ho davanti agli occhi l'HD guasto ma non dispone di alcun jumper.
Mi sono arreso ed ho consegnato ad un amico che lavoro in un negozio Apple la creatura. Se non ci mette troppo vi sapro' dire il motivo del mancato funzionamento.
Enrico.