PDA

Visualizza Versione Completa : spariti tutti i files dalla libreria di iTunes..



burt61
10-01-10, 10:32
ciao a tutti,
stamattina ho aperto iTunes e tutta la musica è sparita, tuttle playlist:-(
Ho verificato nella cartella Musica/iTunes/iTunes music/music e ci sono tutte le cartelle con i brani.... come fare per recuperare tutto? cioè le playlists?
Premetto che ieri sera ho cestinato u po' del contenuto di un Hard Disk esterno... ma comunque tutto su iTunes ha sempre funzionato anche con HD spento...
leggermente disperato ringrazio chi ha un consiglio.

Padmé Amidala
10-01-10, 10:43
Chiudi iTunes, premi e tieni schiacciato il tasto alt (opzione) mentre col mouse riapri itunes dal dock. Dovrebbe apparirti un messaggio che ti permette di riselezionare la libreria itunes. Vedi se questo basta.

burt61
10-01-10, 11:11
Chiudi iTunes, premi e tieni schiacciato il tasto alt (opzione) mentre col mouse riapri itunes dal dock. Dovrebbe apparirti un messaggio che ti permette di riselezionare la libreria itunes. Vedi se questo basta.

grazie.... ho provato ma non ho ottenuto nulla:-(

Gas Gas
10-01-10, 13:19
ciao,
cosa vuol dire non hai ottenuto nulla?devi selezionare i file itunes library situato in musica->itunes e una volta fatto deve per forza riportarti allo stato in cui eri prima che succedesse questo. Se per qualche motivo non funziona penso l'unica strada sia reimportare tutti i brani, perdendo però le playlist.
Quello che hai cestinato dall'hard disk esterno lo sai solo tu, perciò non possiamo dirti se centrava con itunes, se però la posizione della libreria nelle preferenze di itunes è situata sul tuo mac e hai spuntato l'opzione di tenere organizzata la cartella itunes music, possiamo escludere che ci fossero files importanti pertinenti ad itunes.

burt61
10-01-10, 15:32
ciao,
cosa vuol dire non hai ottenuto nulla?devi selezionare i file itunes library situato in musica->itunes e una volta fatto deve per forza riportarti allo stato in cui eri prima che succedesse questo. Se per qualche motivo non funziona penso l'unica strada sia reimportare tutti i brani, perdendo però le playlist.
Quello che hai cestinato dall'hard disk esterno lo sai solo tu, perciò non possiamo dirti se centrava con itunes, se però la posizione della libreria nelle preferenze di itunes è situata sul tuo mac e hai spuntato l'opzione di tenere organizzata la cartella itunes music, possiamo escludere che ci fossero files importanti pertinenti ad itunes.

ciao, grazie per le spiegazioni, intendevo che non ho ottenuto le playlists,ora ho di nuovo importato tutti i brani che comunque erano già nella cartella giusta... La localizzazione della libreria è sempre stata nel Mac e mai esterna. Dall'HD ho cestinato vecchi backups... Boh!
Ora devo rifare tuttel le playlist...