PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggi istantanei iChat: Aiutoooooooooooo!!



Byebye
26-12-05, 12:55
Dopo avviato inavvertitamente iChat Fix ( e manco so perchè è lì e ce l' ho.... :-o ), non riesco più a utilizzare i messaggi istantanei del programma, funziona l' audio, visualizzo i contatti ma non posso più interagire via " finestra ".... Non mi viene concesso nemmeno di controllare le preferenze. Mi compare questa finestra di errore:

http://img487.imageshack.us/img487/3092/erroreichat6kk.png

P.S. Se fosse il caso di reinstallare iChat dove lo trovo?? Sui cd di Panther ( sono ancora lì... :roll: ) non mi riesce di trovarlo... :oops:

Che brutta roba l' ignoranza.... :cry:

Manfred
26-12-05, 13:23
a occhio sembra che crei casini la riformattazione dei messaggi in arrivo...
cancella il file com.apple.ichat.plist che sta in libreria>preferences del tuo utente

Byebye
26-12-05, 23:51
Non succede niente... :cry:

avrobay
27-12-05, 00:03
Scusa ma che cosa è "iChat Fix"?

Byebye
27-12-05, 12:26
Scusa ma che cosa è "iChat Fix"?

Eh Avro, non mi ricordo nemmeno perchè ce l'ho.... :roll:
Mi pare abbia a che fare con il dizionario italiano di iChat ma non vorrei dire una castroneria... :?
So solo che era lì, " silente " da un sacco di tempo e io me lo vado ad avviare per sbaglio.....

Mannaggia alla pupazza!! :x

:wink:

avrobay
27-12-05, 13:19
Scusa ma che cosa è "iChat Fix"?

Eh Avro, non mi ricordo nemmeno perchè ce l'ho.... :roll:
Mi pare abbia a che fare con il dizionario italiano di iChat ma non vorrei dire una castroneria... :?
So solo che era lì, " silente " da un sacco di tempo e io me lo vado ad avviare per sbaglio.....

Mannaggia alla pupazza!! :x

:wink:

Ma non ho capito: è un'applicazione? Ha un'icona? Spiega meglio.

flashcream
27-12-05, 13:46
visto che sei su panther rimuovi ichat e le sue preferenze nonchè gli eventuali plugin aggiunti

ichat fix dovrebbe potrebbe essere un plug in per abilitare e mostrare la traccia iTunes diversamente dallo standard (anche se una ricerca su google mostra un hack da terminale e non un plug in da scaricare e installare.... ma se non sai tu cosa è!?)

scarica ichat av 2.1 da qui: http://www.apple.com/support/downloads/ichatav.html e reinstalla

i contatti sono sul server aim percui non perdi nulla

Byebye
27-12-05, 18:29
Mmmmm... Flash se disinstallo iChat, il .pkg dal link che mi hai passato mi avvisa che non trova il 2.0 ... E se lo reinstallo pure...
Oddio che angoscia.... :cry: :cry: :cry: :cry:

flashcream
27-12-05, 18:42
la versione di ichat che hai ora, qual'è?

sai usare pacifist?

Byebye
27-12-05, 18:48
la versione di ichat che hai ora, qual'è?

sai usare pacifist?

E' sempre la 2.1... Uffa.... Mi hanno parlato di pacifist, si... Saperlo usare è una parola grossa però... Ci ho provato, ma non cambia nulla.

P.S. con questo messaggio divento " Amico di Mac Peer ": beh lo ero già ma scritto è più gratificante! :D