PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino Time machine



maxpina
09-01-10, 21:57
Carissimi........
Ho notato nel mio macbook pro, un rallentamento nell'esecuzione delle applicazioni, visto che è già un pò di tempo che non formatto, questo vorrei fare, ma ho alcuni dubbi:
- se utilizzo time machine, posso inizializzare il disco del mio mbp, e poi ripristinare ?
- Se ripristino il backup completo del sistema , mi porto dietro tutte le rogne che probabilmente mi rallentano il sistema ??
- Quindi mi conviene inizializzare, installare le applicazioni dal nuovo e magari copiarmi le cartelle dei documenti... etc......
Grazie siete mitici !
Max

Votantonio
09-01-10, 22:16
Prima di tutto vuoi specificare la tua versione del sistema, per favore?
Sei proprio sicuro che sia necessario inizializzare? Se dopo reimporti la tua cartella utente rischi di ritrovarti con gli stessi problemi che avevi prima di inizializzare.

Peterpan
09-01-10, 22:34
Carissimi........
Ho notato nel mio macbook pro, un rallentamento nell'esecuzione delle applicazioni, visto che è già un pò di tempo che non formatto, questo vorrei fare, ma ho alcuni dubbi:
- se utilizzo time machine, posso inizializzare il disco del mio mbp, e poi ripristinare ?
- Se ripristino il backup completo del sistema , mi porto dietro tutte le rogne che probabilmente mi rallentano il sistema ??
- Quindi mi conviene inizializzare, installare le applicazioni dal nuovo e magari copiarmi le cartelle dei documenti... etc......
Grazie siete mitici !
Max

Riformattare non è un'attività da farsi "di tanto in tanto". Con un mac si fa la prima volta e poi basta. (I miei due mac camminano da circa 4 anni senza riformattazioni). I rallentamenti possono essere dovuti a fattori che sarebbe bene cercare di individuare.

Cerca nel forum, ci sono parecchie discussioni sui rallentamenti con tutti i suggerimenti per venirne a capo.

maxpina
10-01-10, 21:57
Grazie a tutti, quindi faccio una ricerca e non inizializzo :smt023
Grazie100000000
Max

maxpina
10-01-10, 22:45
Ho un mbp 2.2 Ghz Core2 duo, 4 Gb Ram Hd 320 Gb 7200 giri, Leopard 10.5.8, i rallentamenti li noto all'avvio, ogni tanto quando apro un programma, a caso, non ci sono rallentamenti tipici di alcuni Sw, sono a caso, ci sono utility che possono aiutare ?? Adesso che ci penso, le cose sono peggiorate da quando ho verificato e messo a posto i permessi ! Che centra questo ??
Grazie per la disponibilità !
Max

Peterpan
10-01-10, 22:46
Comincia ad esempio a verificare gli elementi login del tuo utente. Quanto "roba" carica il mac quando fai login ? Sono tutti programmi necessari ?

maxpina
11-01-10, 00:06
Saresti così gentile di indicarmi dove trovo la cartella del login ??
Grazie
Max

Ismene
11-01-10, 00:23
Gli elementi login li visualizzi da preferenze di sistema>account>elementi login

maxpina
24-01-10, 10:09
Grazie a tutti, quindi faccio una ricerca e non inizializzo :smt023
Grazie100000000
Max
Raga, vi ringrazio moltissimo, ma ho deciso di prendere il toro tra le mani e fare quello che avevo deciso, cioè l'inizializzazione, anche perchè su molti programmi (photoshop, illustrator, firefox, word, number,) dovevo andare in chiusura forzata in quanto mi si bloccavano ........., magari ho fatto male, sicuramente una ca@@ata l'ho fatta: non ho salvato il profilo di firefox e le mie mail.
Ora, volendo reinstallare i programmi da zero, senza ripristinare con TM, in quanto non voglio portarmi dietro gli errori del passato, vi pongo gentilmente due domande:
1) posso recuperare i segnalibri di firefox da una cartella salvata in TM ??
2) posso recuperare le mie mail di mail da una cartella o da un file all'interno di TM anche se non ho salvato con nessuna procedura all'interno di mail prima di inizializzare ????
Grazie10000000
Max

Miiiii, se sono proprio un pivellino.............:baby:

flashcream
24-01-10, 10:52
1) posso recuperare i segnalibri di firefox da una cartella salvata in TM ??
2) posso recuperare le mie mail di mail da una cartella o da un file all'interno di TM anche se non ho salvato con nessuna procedura all'interno di mail prima di inizializzare ????

1) si.
2) si.

come? con una ricerca nel forum, questo forum, trovi entrambe le informazioni. inoltre l'hai chiesto anche su un altro forum dove (sicuramente) riceverai una risposta. per questi due validi motivi non mi pare il caso di perdere tempo con gli eventuali dettagli. sono certo che ne convieni.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=102745

maxpina
24-01-10, 18:01
Grazie !
:worty:
Max