PDA

Visualizza Versione Completa : Huawei e172 vodafone, sim 3, mac pro snow leopard



parry87
09-01-10, 11:48
Ciao a tutti.
Vi scrivo per ricorrere al vostro aiuto..
Spiego brevemente la situazione..

Ho una internet key della vodafone, per la precisione la Huawei e172, e una sim abbonamento della 3, nella quale ho attivo un piano dati per navigare in internet...

Non riesco a farla funzionare sul mio mac, mentre su windows che ho installato sempre sul mio mac funziona benissimo!

Ho provato, leggendo in giro, tutte le soluzioni: aggiornamento firmware, download degli ultimi software dedicati, download del software tre... niente da fare!

Mi dice sempre che o "ho sbagliato a configurare il numero di telefono" (non ricordo le parole giuste, la sintesi è questa, ma ho cercato invano un numero di telefono in giro per la connessione tre - vodafone se non sbaglio ha *99***1#- e io per tre non ho trovato nulla) o che c'è un errore nella configurazione PPP.

Sapete aiutarmi? Il mac riconosce comunque la chiavetta, prova la connessione, ma non riesce mai a connettersi, mentre su windows con mobile partner trova bene segnale e la connessione risulta facile e veloce..

Aiuto!!!!

Non ci voglio navigare con quel f.....uto windows!!!! :worty:

flashcream
09-01-10, 12:31
Ho provato, leggendo in giro, tutte le soluzioni: aggiornamento firmware, download degli ultimi software dedicati, download del software tre... niente da fare!

quando uno scrive una cosa cosi perentoria e senza dettagli cosa si dovrebbe rispondere? niente.

suggerisco solo una ricerca nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43280&highlight=Huawei

e chiaramente inserisci l'APN di 3 (nb: ovviamente quello corretto del tuo contratto, non a caso uno di quelli di 3). l'unico consiglio è questo, ma certamente l'hai già fatto, altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto.

altro lo leggerò (leggeremo) qui in copia/incolla: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=375843
io mi fermo.

meigel
09-01-10, 12:37
Ringrazio flash ed edito il titolo eliminando la parola AIUTO, che serve soltanto a rendere meno efficace la ricerca.

parry87
09-01-10, 13:42
quando uno scrive una cosa cosi perentoria e senza dettagli cosa si dovrebbe rispondere? niente.

Tralasciando che "tutte le soluzioni" è un OVVIO sinonimo di "le ho tentate tutte e non riesco a saltarci fuori, chiedo aiuto a chi potrebbe aiutarmi ponendo il mio problema" e altresì vuol dire che, forse, ho già spulciato tra i vari post e i vari thread, non credo di essere così stato poi così perentorio per ricevere una risposta così fredda e secca. grazie lo stesso per la gentilezza.

parry87
09-01-10, 13:51
ah, per essere precisi, di quale tipo di dettagli avreste bisogno per aiutarmi più facilmente?

Lester
09-01-10, 13:51
Flashcream intendeva dire che è sempre opportuno descrivere in dettaglio i passi già compiuti, in quanto molto spesso si riscontra solo dopo che non erano veramente "tutti".

Per quanto riguarda il posting contemporaneo su diversi forum:


Originalmente inviato da maina

Chiarisco per l´ennesima volta (e credo purtroppo non per l´ultima) questo concetto.

Su Mac Peer riteniamo questa pratica poco rispettosa nei confroniti di coloro che investono il loro tempo ed energia per fornire velocemente una risposta.

Una delle condizioni per frequentare Mac Peer é di non postare domande "fotocopia "in piú forum. Tutto qui.

La consideriamo una sorta di "concorso esterno nella pratica del cross posting"....

flashcream
09-01-10, 13:59
non credo di essere così stato poi così perentorio per ricevere una risposta così fredda e secca

rileggiti e rileggimi. infine rifletti. ti sarà utile la prossima volta che posti. intanto siamo al 7imo post e ancora non si è capito nei dettagli cosa hai fatto. vedi tu.

parry87
09-01-10, 14:00
ciao lester, grazie per la risposta.

mi scuso per aver postato in due forum differenti, ma non ero a conoscenza che in fondo il forum fosse lo stesso, visto che io vedo due indirizzi web differenti.
pensavo fossero due comunità differenti e per questo ho postato lo stesso problema in due luoghi differenti.
mea culpa.

innanzitutto, ho aggiornato il firmware della chiavetta scaricandolo direttamente dal sito della huawei, ho evitato di installare vodafone mobile connect e ho utilizzato mobile partner per la connessione.

mobile partner riconosche la chiavetta, stabilisce la connessione con la scheda 3 e io navigo.

tutto ciò in windows.

su mac, avendo letto in precedenza che possibili problemi potevano derivare dall'aggiornamento firmware, ho aggiornato il firmware della internet key su windows e successivamente, su mac, ho dapprima installato il pacchetto .zip chiamato vodafonekey.zip, utilizzando questa guida:

http://www.tuttologia.com/tutorial/vodafone-key-mac.html

ho utilizzato mobile connect ma la connessione non funziona, come apn ho inserito tre.it ma mi dice che il numero di telefono è errato, ho provato altresì ad installare il software di navigazione facendo il download direttamente dal sito della Tre ma niente.

parry87
09-01-10, 14:01
caro flash, mi rileggo e ripeto che a mio avviso non sono stato affatto perentorio, anzi, i puntini di sospensione e i "niente da fare!" a mio avviso sono ironici. mi scuso se ho destato in te questa apparenza.

Lester
09-01-10, 14:09
ciao lester, grazie per la risposta.

mi scuso per aver postato in due forum differenti, ma non ero a conoscenza che in fondo il forum fosse lo stesso, visto che io vedo due indirizzi web differenti.
pensavo fossero due comunità differenti e per questo ho postato lo stesso problema in due luoghi differenti

Scusa, rileggi quello che ho citato. Appunto, sono due forum diversi (ci mancherebbe!).


ah, per essere precisi, di quale tipo di dettagli avreste bisogno per aiutarmi più facilmente?

Ad esempio, se hai già seguito l'indicazione che ti è stata data su ItaliaMac (oltre a quale Mac, quale versione del sistema operativo, quale versione del firmware chiavetta ecc.).

Tu capisci che non possiamo (e soprattutto non vogliamo) inseguire le risposte che ti vengono date attraverso il web. Tutto qui.

Ergo:

1) se vuoi postare su MacPeer, benvenuto, ma ti prego di rispettare la regola "NO cross posting"
2) Edita i tuoi messagi invece di postare in sequenza. Grazie.

flashcream
09-01-10, 15:12
come ho già suggerito all'utente kos, che è la stessa persona che ti sta rispondendo su altro forum: usa il software generico Huawei, compatibile 10.6, e configuralo correttamente. funziona con ogni provider. ribadisco, ancora una volta, l'importanza del corretto APN, che non è detto sia tre.it. il software precedente va rimosso.

per me il discorso è chiuso. altri ti spiegheranno gli eventuali dettagli. buon forum.

parry87
09-01-10, 15:37
come ho già suggerito all'utente kos, che è la stessa persona che ti sta rispondendo su altro forum: usa il software generico Huawei, compatibile 10.6, e configuralo correttamente. funziona con ogni provider. ribadisco, ancora una volta, l'importanza del corretto APN, che non è detto sia tre.it. il software precedente va rimosso.

per me il discorso è chiuso. altri ti spiegheranno gli eventuali dettagli. buon forum.

vi ringrazio e mi scuso per il disagio creato. cercherò di fare come vi ho detto. grazie ancora.