PDA

Visualizza Versione Completa : lentezza navigazione internet



Kira69
09-01-10, 00:49
ciao a tutti,
ho a fianco uno dell'altro il mio MACBOOK PRO con Snow Leopard ( aggiornato) in DHCP e il mio "vecchio" ACER Travelmate 8204 XP Pro.

apro firefox ( ultimo aggiornamento su tutti e due ) sono collegati via cavo entrambi....

xp va e vede tutti i siti, nei medesimi istanti, siti come FINECO, Libero, ed altri, su win funzionano sul MAC o non vanno del tutto, o non correttamente ( non carica le immagini per esempio ) o vanno in timeout.

la configurazione di rete è la medesima, cambia ovviamente l ip assegnato.

da cosa può dipendere?

ciao

Votantonio
09-01-10, 00:51
Potrebbe anche dipendere dai vari siti, capita specialmente se c'è di mezzo una banca.

Edit: io però non ho particolari problemi sul sito di Fineco.it...

maina
09-01-10, 00:59
sul Mac con quale Browser?
hai per caso installato particolari plugin?

Kira69
09-01-10, 01:29
firefox, nessun plug in. è questo che non mi spiego....

Lester
09-01-10, 01:31
firefox, nessun plug in. è questo che non mi spiego....

Firefox quale versione? 3.5.7 o beta? E con altri browser?

Kira69
09-01-10, 01:36
3.5.7 su entrambi, safari, camino, opera e chrome stesso problema, su ACER, firefox e internet explorer vanno una scheggia

il MAC ha sicuramente un problema, non c'è dubbio, su tuttologia, vado benissimo, per esempio su macworld ho dei rallentamenti ( solo con MAC ) e sto navigando con i due laptop affiancati

Lester
09-01-10, 01:44
Ho unito i tuoi 2 messaggi. Te l'ho chiesto perché un utente su MacUpdate riportava grossi problemi con firefox 3.5.7 su 10.6.2. A parte i problemi temporanei, hai provato a cambiare DNS usando gli OpenDNS o quelli di Google? Anche se funziona l'Acer...

Votantonio
09-01-10, 01:57
il MAC ha sicuramente un problema, non c'è dubbio...
Se la differenza tra i due computer è così evidente aggiungerei il solito consiglio di controllare l'eventuale presenza di malware con la consueta procedura da Terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=349717&postcount=4.
Magari non troverai nulla ma è tanto per escludere definitivamente questa possibilità...

maina
09-01-10, 02:25
hai provato a cambiare DNS usando gli OpenDNS o quelli di Google? Anche se funziona l'Acer...

Concordo con Lester.
In più di un occasione, questa soluzione ha risolto il problema.

Kira69
09-01-10, 11:46
ho provato con i dns, di telecom, di google e gli open. non cambia nulla il mac o è lento o si congela all'atto di risolvere un url

Kira69
09-01-10, 11:48
Se la differenza tra i due computer è così evidente aggiungerei il solito consiglio di controllare l'eventuale presenza di malware con la consueta procedura da Terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=349717&postcount=4.
Magari non troverai nulla ma è tanto per escludere definitivamente questa possibilità...

fortunatamente tutto a posto

Kira69
09-01-10, 13:00
per esempio poco fa ho postato una risposta qui sul foum ed è andato in time out senza pubblicare.

ho un macmini che uso come media center, e va perfetto. il problema è sul mio MAC , ma non so cosa provare, sembrava dopo aver passato onyx di aver risolto un pochino, ma nulla è stato solo qualche minuto

Koriel
09-01-10, 13:09
Forse dico una bischerata, ma hai provato ad invertire i cavi?

Lester
09-01-10, 13:19
Forse dico una bischerata, ma hai provato ad invertire i cavi?

Non è affatto una bischerata :roll:

Kira69
09-01-10, 21:23
ho provato, con i cavi, invertendoli, con il wi fi, staccando tutti gli altri computer, ho resettato il router e ho cambiato i cavi.

il problema è sul MACBOOK PRO

Votantonio
09-01-10, 21:26
Proprio per tentarle tutte prova anche con un nuovo utente: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/8235.html. Male che vada resti come sei...

Aggiungo: per caso in passato hai installato antivirus (anche solo per provare) o programmi di filtraggio e "controllo del traffico" come Netbarrier...

Kira69
10-01-10, 10:57
ecco quella del nuovo utente, non l ho provata. ora vedo come va.

no mai installato spazzatura, ma ottimo consiglio, ricontrollo le cose installate