PDA

Visualizza Versione Completa : Bluray DVD Studio Pro 4.2



sonelix
08-01-10, 23:42
Ciao a tutti,
possiedo il pacchetto Final Cut Studio 3 e quindi anche DVD Studio Pro 4.2.2 ma non riesco a capire come posso fare per creare un disco bluray utilizzando dvd studio pro.
Io ho provato ad esportare il filmato sia con Compressor nel formato "h264 for Bluray" sia con Final cut con il comando "share" e settando "bluray disc".
Il risultato finale è che entrambi mi creano un file in formato h.264 che però non riesco ad importare in dvd studio pro in quanto mi dice che il formato è incompatibile.
ho già preimpostato dvd studio pro per fare un HD dvd e su disc media ho settato blue laser ma comunque non riesco ad importare nulla.
Qualcuno sa aiutarmi in merito?
Grazie mille ancora.

Gas Gas
09-01-10, 00:07
Ciao ,
purtroppo con DVD studio pro non è possibile masterizzare dischi blu-ray. Quello che tu hai impostato, ovvero HD dvd non è la stessa cosa del bluray. è un altro formato, che utilizza anch'esso il laser blu. Mi sembra che l'unico programma in grado di masterizzare bluray sia toast 10.

sonelix
09-01-10, 00:10
Ma quindi non posso neanche creare un menù in alta definizione con i vari pulsanti come faccio normalmente per i standard dvd?

Gas Gas
09-01-10, 00:14
Se poi non puoi masterizzarlo...perché lo vorresti creare? magari con toast puoi creare un menù in alta definizione, ma non so dirti perchè non l'hai mai usato.

sonelix
09-01-10, 00:17
Ma non esiste un altro programma professionale tipo dvd studio pro in grado di creare un menù animato in alta definizione?
Ovviamente dandogli in pasto i file creati da Compressor?

Gas Gas
09-01-10, 00:26
Penso solo encore di adobe, http://www.adobe.com/products/premiere/encore/
si trova però all'interno della suite premiere pro. Dovresti chiedere magari al supporto se è possibile dargli i file creati da compressor, secondo me non dovrebbero esserci problemi visto che il formato vi deo è quello, ma visto anche quello che costa quel programma non mi sento di darti certezze in tal senso.

sonelix
09-01-10, 00:28
Ok provo ad informarmi in tal senso allora.
Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità. :smt038

Gas Gas
09-01-10, 00:43
prego:) poi facci sapere com'è andata!