PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di scaricamento



gigizone
08-01-10, 22:07
da ormai molti mesi ho notato la sempre maggiore difficolta' del mio mini ppc leopard+1gb ram nello scaricare prima i freeware piu' diffusi ed ora anche gli aggiornamenti mac.
ragguagli:
il disco rigido e' pieno al 40%
ho svuotato con onix tutte le chache
firewall in "consenti a tutti" e no antivirus
permessi riparati.
Ragazzi, non so piu' che fare, lo so che e ' vecchio, ma viaggia benissimo e cerco di tenerlo leggero; lancio foto e musica da disco esterno!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:

Votantonio
08-01-10, 22:18
Queste difficoltà le noti con tutti i browser? Anche con Aggiornamento Software hai problemi?
Hai forse installato di recente qualche acceleratore di scaricamento come Speed Download o jDownloader che possa creare conflitti?
In futuro comunque eviterei di usare programmi come Onyix che in genere i problemi più che risolverli possono crearli...

gigizone
08-01-10, 22:21
assolutamente no.

Votantonio
08-01-10, 22:29
Oltre ad avere difficoltà di scaricamento hai anche problemi alla navigazione? Il tuo browser di default è Safari? Hai problemi anche con altri browser?

gigizone
08-01-10, 22:36
onix e un programma consigliato anche in icreate e avendo avuto recentemente problemi col cestino me li ha risolti alla grande; devo dire pero' che i miei problemi di download cominciano mooolto tempo prima: ho installato per qualche tempo norton antiv mac symantec e non ha trovato niente.
Consigli?


navigo benissimo sia con safari che con firefox.

Votantonio
08-01-10, 22:49
Mi spieghi cosa intendi per problemi di scaricamento, per favore?
Quando fai clic su "Download" in un sito qualsiasi per scaricare un programma lo scaricamento non parte? Oppure parte ma non arriva? Sei sicuro che non sia un problema di connessione?
E' sicuramente colpa mia ma non ho capito bene...

gigizone
08-01-10, 23:10
allora... volevo ad esempio scaricare "monolingual"; sourgeforce me lo indica, premo "download now" e, dopo 1 o 2 sec. la rotellina di scaricamento si blocca,
preferisco SAFARI proprio perche' e ' piu' evidente di FFox.
Passo ad AVVIA MANUALMENTE IL DL, uguale, cambio mirror? indovina!
NB mentre aspettavo una tua risposta, mi sono gingillato a riscaricare VUZE, l'avevo disintallato per tentativo visto che e' un po' pesante, stesso risultato,
ma in compenso ho 2 setup exe x win!
Considero gia' questo un successo visto che non vedevo piu' la finestra dei download da un TOT!

Gas Gas
08-01-10, 23:45
Allora, Innanzitutto invito l'utente gigizone a scrivere un po' meglio perché si fa veramente fatica a capire cosa voglia dire.
Detto questo:

- Elimina subito norton antivirus, fallo con il suo uninstaller e come descritto dal sito del prduttore.

Quando poi si capirà:
- Cos'è la rotellina di scaricamento che si blocca;
- Cosa vuol dire che safari è più evidente di firefox;
- Cosa vuol dire che hai due setup exe win, da dove sono sbucati fuori?

si potrà procedere con gli aiuti.

gigizone
09-01-10, 15:00
mi scuso anticipatamente per la mia carenza di termini tecnici; d'altronde, devo dire che il FORUM è un ottima palestra per un principiante come me.
Cerco di memorizzare il più velocemente possibile una terminologia che per voi è consueta ma per me spesso è veramente arabo.
Con ciò: quando SAFARI O FFOX carica o inizia il downl., nella barra dell'indirizzo appare una specie di "orologio/rotellina" che compie un giro completo ogni secondo; in SAFARI si trova al centro, in FFox tutta a dx.
SAFARI si apre piu' velocemende di FFOX dal DOXS da ciò presumo sia meno pesante da caricare.
Ieri sera stavo visitando il FORUM nella zona "i freeware per il mac" ho visto VUZE x OSX ed ho cercato di scaricarlo,...per OSX!!! ho visto dopo tanto tempo riaprirsi la finestra dei download e mi sono ritrovato con 2 setup-exe per windows.
Spero di essere stato un po' piu' chiaro di ieri, non me ne vogliate ma con 3 termini specifici di seguito mi mettete veramente in croce!

Gas Gas
09-01-10, 15:52
Allora, ti è stato detto di rimuovere correttamente norton antivirus, lo hai fatto? si fa cosìhttp://service1.symantec.com/Support/num.nsf/docid/2007111919451311
i 2 file setup-exe di certo non sono comparsi dal nulla, quindi li avrai scaricati te da qualche parte, magari quando non ti appariva la finestra di download.
Onyx sarà anche un programma consigliato da una rivista, ma visto che tu stesso hai detto di essere un principiante, mi sento di sconsigliarti di usarlo.
Quindi una volta che hai disinstallato norton facci sapere se il problema è risolto, altrimenti prova a creare un nuovo utente (preferenze di sistema->account) e valuta se il problema persiste anche in quell'account.
Io mi fermo qui con gli aiuti visto che non mi va di rileggere ogni tuo post più volte per capire cosa vuoi dire, nonostante ti fosse stato chiesto di scrivere meglio; ok non sarai un drago in informatica, ma almeno impegnati a scrivere frasi corrette in italiano.

Ti faccio inoltre presente che la pratica del cross posting (ovvero di postare la stessa domanda in più forum contemporaneamente) non è gradita. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=101914
Grazie per la comprensione.

gigizone
09-01-10, 17:33
Voglio comunicarti che il tuo consiglio di creare un nuovo account utente ha funzionato benissimo.
Riesco a scaricare di nuovo tutto come ai vecchi tempi.
Sinceramente non ci sarei mai arrivato da solo e comunque rimane da capire perche' un account scarica e uno NO.
Per il tuo tempo ed i tuoi consigli ti ringrazio.
Mi scuso per aver partecipato ad un altro forum, non era furbizia, solo ignoranza.
Tra 5 min. mi scuserò anche con la controparte.
Mi scuso anche per non essere risultato a voi comprensibile x mancanza di bagaglio tecnico.
NON MI SONO MAI SCUSATO COSI' TANTO IN VITA MIA!
lascio spontaneamente il FORUM.

Votantonio
09-01-10, 17:56
Sinceramente non ci sarei mai arrivato da solo e comunque rimane da capire perche' un account scarica e uno NO.E' evidente che questo tuo misterioso problema (quale che sia) è circoscritto alla sola directory utente e non tocca il sistema.
L'unica ipotesi che mi viene in mente è che l'uso imprudente di qualche programma (come Onyx) oppure quell'antivirus abbiano modificato qualcosa creando di fatto il problema che peraltro non si è risolto e non è nemmeno di facile individuazione.
IMHO.

maina
09-01-10, 19:34
lascio spontaneamente il FORUM.

Prima di lasciarci, rimuovi Norton antivirus (non si è ancora capito se l'hai fatto)
Te lo dico per evitare così che tu debba tornare sul nostro forum contro la tua stessa volontà ;)