PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con imac+netgear dg834gt + shakespeer



mokaby@alice.it
08-01-10, 19:31
Per iniziare, ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se da quando ho comprato il mio primo MAC circa un annetto fa ho seguito molte vostre guide e devo dire che siete davvero molto bravi.
Ma veniamo al mio problema, il quale può essere d'aiuto anche ad altri:
da pochi giorni ho installato sull' imac shakespeer ho seguito perfettamente la vostra guida ho impostato le regole del firewall del router cosi:

SERVIZI IN USCITA

servizio [shakespeer TCP/UDP 1412]
azione [consenti sempre]
utenti lan [qualsiasi]
utenti wlan [qualsiasi]
regitro [sepmre]

SERVIZIO IN INGRESSO

servizio [shakespeer TCP/UDP 1412]
azione [consenti sempre]
invia al server lan [192.168.0.2]
utenti wlan [qualsiasi]
registro [sempre]

ed ho aperto anche il firewall del mac, in sicurezza, ho aggiunto il prog e l'ho messo in modaltà Stealth
ho eseguito il test della porta Tcp/udp tramite un test on line ( quello di e-mule) e mi dice che la porta è aperta.
Da sottolineare il fatto che ho usato le stesse configurazioni con TRASMISSION con un altra porta tcp/udp ovviamente e funziona benissimo.
Mentre shakespeer mi dice:
in ACTIVE MODE
port 1412
ip address 192.168.0.2
test port: TCP AND/OR UDP PORT UNREACHABLE
e la stessa cosa anche in passive mode.
:sbav
Qualche anima pia mi puo' aiutare perche sono 3 giorni che sto smanettando davanti al mac e non trovo soluzioni e mia moglie ormai sta per chiedermi la separazione hahaha. Un grosso grazie in anticipohttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/sbav.gif

Votantonio
08-01-10, 19:36
Ciao, io non uso questo programma ma forse questo topic potrebbe esserti di aiuto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26612.

mokaby@alice.it
08-01-10, 21:59
Grazie Votantonio avevo gia letto quel post :)

Votantonio
08-01-10, 22:07
Forse qualcuno che usa questo programma potrà darti maggiori delucidazioni. Purtroppo Shakespeer ha pochi affezionati utenti, la maggior parte di noi preferisce la rete Bit-Torrent oppure aMule.

mokaby@alice.it
08-01-10, 23:40
Infatti io di solito uso bit torrent volevo provare....... ;)