PDA

Visualizza Versione Completa : HD mac Mini nuovo. Come installare Snow Leopard



matteinooo
07-01-10, 22:26
Ciao a tutti.

Oggi ho aperto il mio mac mini e ho cambiato la ram da 1 a 2 Gb.

Ho pure comprato l' HD nuovo ma mi deve ancora arrivare. Volevo sapere se una volta montato qll nuovo come installo Snow? Parte da solo il dvd oppure devo premere qualche tasto durante l'accensione?

Grazie a tutti. Ciao

Gas Gas
07-01-10, 23:06
ciao,
una volta cambiato l'hard disk devi inserire il dvd e tenere premuto c all'accensione per far avviare da dvd. Non so se durante l'installazione puoi inizializzare l'hard disk quindi se non fosse possibile devi farlo con l'utility disco del dvd di installazione: inizializzare l'hard disk in mac os esteso journaled, con tabella partizione GUID. Dopodiché puoi iniziare l'installazione vera e propria.

matteinooo
07-01-10, 23:12
ciao,
una volta cambiato l'hard disk devi inserire il dvd e tenere premuto c all'accensione per far avviare da dvd. Non so se durante l'installazione puoi inizializzare l'hard disk quindi se non fosse possibile devi farlo con l'utility disco del dvd di installazione: inizializzare l'hard disk in mac os esteso journaled, con tabella partizione GUID. Dopodiché puoi iniziare l'installazione vera e propria.

con tabella partizione GUID ????? Come si fa? Non mi basta fare inizializza - formato e selezionare Mac OS esteso (Journaled)?

Grazie.

Gas Gas
07-01-10, 23:22
Si certo scusa se ti ho confuso, te lo fa in automatico se selezioni mac os esteso journaled.

matteinooo
07-01-10, 23:28
Okey grazie mille.

matteinooo
12-01-10, 14:54
Ragazzi scusate mi è venuto un dubbio... Ma quando ho montato l'hd nuovo per far partire il dvd di Snow in boot ho bisogno della tastiera usb? Quella bluetooth nn puo funzionare vero?

Grazie mille a tutti.

Votantonio
12-01-10, 14:58
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42613.

matteinooo
12-01-10, 15:19
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42613.

Ah okey mi pare di aver capito che non dovrò aver problemi giusto?Speriamo. Grazie mille.

matteinooo
13-01-10, 20:27
Missione compiuta! HD montato & Snow installato.

Grazie a tutti x il supporto.