PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento eyetv hybrid



nora
07-01-10, 19:28
:)
ciao a tutti, premesso che sono completamente digiuna del MAC appena acquistato.....ora ho bisogno di aiuto: ho collegato il dispositivo eyetv hybrid ma sono riuscita a sintonizzare i canali in analogico e non in digitale terrestre...non stupitevi delle mie domande stupide, cerco aiuto:angioletto ho provato a connettere il cavo al decoder digitale, pensando di risolvere, ma non cambia nulla...continua a non vedere il segnale, sicuramente sbaglio qualcosa
grazie a tutti

Truzzo
07-01-10, 19:35
Ciao e benvenuta. :)
Il cavo è preferibile connetterlo alla presa dell'antenna al muro, se disponibile (l'antennino in dotazione, se non adeguatamente posizionato, non ha un'ottima ricezione). Prima di lanciare la sintonizzazione, hai cambiato la selezione della ricerca da analogica a digitale?

nora
07-01-10, 19:44
:smt039
ehi ciao che rapidità...ho appena curiosato nel forum facendo una ricerca sull'argomento e sinceramente sono più confusa di prima, ma penso sia normale x una principiante MAC...ho letto che il digitale si riceve solo se la zona è già abilitata alla recezione..io abito in lombardia, milano, e teoricamente non siamo ancora passati al digitale, ricevo i canali tramite un decoder collegato all'antenna centrale; si ho effettuato la sintonizzazione passando al digitale ma non cambia nulla, con l'antennina poi non si vede un tubo:worty: il mio sciocco quesito è comunque se in teoria si dovrebbe captare il segnale collegando il cavo tv al decoder ma forse mi sto incasinando

Truzzo
07-01-10, 20:12
Il cavo dell'antenna che esce dall'hybrid non devi attaccarlo al tuo decoder, ma all'antenna centrale. L'hybrid è un decoder.

nora
07-01-10, 20:27
si in effetti era solo un dubbio, ho collegato all'antenna centralizzata e rifatto la sintonizzazione-canali facendo la ricerca via cavo ma purtroppo ricompare la medesima sintonizzazione cavo-analogico:oops
bho

Truzzo
07-01-10, 20:45
Come ti ho chiesto più sopra, hai impostato il servizio su digitale?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata%202010-01-07%20a%2019.39.24.jpg

nora
08-01-10, 15:17
:smt039 eccomi, nella finestra Servizio ho 2 opzioni : antenna e cavo
presumo che x il digitale debba sintonizzare i canali scegliendo cavo...ho comunque tentato entrambe le opzioni senza successo, in memoria rimangono sempre sintonizzati i canali in analogico...:x
come posso procedere? forse la lombardia non riceve ancora il segnale?

Peterpan
08-01-10, 15:31
:smt039 eccomi, nella finestra Servizio ho 2 opzioni : antenna e cavo
presumo che x il digitale debba sintonizzare i canali scegliendo cavo...ho comunque tentato entrambe le opzioni senza successo, in memoria rimangono sempre sintonizzati i canali in analogico...:x
come posso procedere? forse la lombardia non riceve ancora il segnale?

No, devi selezionare antenna, solo antenna.

Mi risulta che in Lombardia (ma dipende anche dalle provincie) il digitale gia' trasmetta.

Allo stick devi attaccare il cavo dell'antenna terrestre che hai a casa e con cui vedi la TV "normale". In alternativa ti devi mettere in prossimita' di una finestra, possibilmente con campo il piu' possibile aperto fuori ed attaccare l'antennino in dotazione.

Truzzo
08-01-10, 15:38
Versione di EyeTv?

nora
08-01-10, 16:28
eyetv hybrid...abito a segrate fra poco vadoa casa e provo..poi ci riaggiorniamo grazi:smt023 sperem

Peterpan
08-01-10, 16:30
La versione si riferisce al programma...

nora
08-01-10, 18:03
dalla confezione: eyetv hybrid tv tuner stick for DVB-T DVB-C, ANALOG TV E FM RADIO

Truzzo
08-01-10, 18:18
Ho bisogno della versione del software che hai installato sul tuo mac con il cd che era in dotazione con lo stick. Trovi le info dal menu del programma o, forse (non ce l'ho con me) è scritto sul cd stesso.

nora
08-01-10, 18:28
il dischetto indica eyetv 3 elgato

nora
08-01-10, 18:39
ora ha sintonizzato molti canali, alcuni in analogico e altri in antenna DVB-T forse ce l'ho fatta...:)

Truzzo
08-01-10, 18:42
Bene. :)