PDA

Visualizza Versione Completa : è possibile combinare (merge) pdf in Anteprima?



felice
07-01-10, 13:19
Salve a tutti,

In Anteprima è facile estrarre una o più pagine da un pdf, mentre non sono riuscito a combinare più pdf in uno stesso file.

In effetti sono riuscito a creare il file trascinando le pagine da un pdf all'altro, ma poi quando ho provato a salvarlo ho ottenuto solo la prima pagina.

Adobe Acrobat consente di creare un file da più files.
E' possibile farlo anche in Anteprima?
Grazie

Truzzo
07-01-10, 13:32
Ci sono moltissimi freeware che fanno quello che chiedi e anche di più. Qui, ne trovi alcuni: http://www.tuttologia.com/freeware/

Gas Gas
07-01-10, 13:41
ciao,
oltre a quanto detto da Truzzo, se proprio vuoi usare anteprima, in Snow leopard le cose sono un po' cambiate ovvero per unire i pdf quando trascini le pagine non devi più inserirle sotto la pagina che già esisteva, bensi devi trascinarle sopra l'icona della pagina. in questo modo facendo poi registra con nome otterrai quello che cerchi.

meigel
07-01-10, 13:46
non devi più inserirle sotto la pagina che già esisteva, bensi devi trascinarle sopra l'icona della pagina. in questo modo facendo poi registra con nome otterrai quello che cerchi.

Grazie mille, non lo sapevo :)

Aggiungo l'utilizzo di Automator come ulteriore alternativa

Truzzo
07-01-10, 13:48
Aggiungo l'utilizzo di Automator come ulteriore alternativa

Poi, rimane solo la copisteria.... :lol:

felice
07-01-10, 14:00
ciao,
oltre a quanto detto da Truzzo, se proprio vuoi usare anteprima, in Snow leopard le cose sono un po' cambiate ovvero per unire i pdf quando trascini le pagine non devi più inserirle sotto la pagina che già esisteva, bensi devi trascinarle sopra l'icona della pagina. in questo modo facendo poi registra con nome otterrai quello che cerchi.

Che dire, questo forum è sempre l'eden del Macuser.
Io infatti trascinavo sotto e non sopra, ora ho risolto.

Grazie a tutti.