PDA

Visualizza Versione Completa : Durata delle Batteria del Magic Mouse



valeb63
06-01-10, 23:57
ciao a tutti.
Il magic mouse e' funzionale , pratico ma ha un grosso difetto : le batterie durano NIENTE. in meno di un mese di uso , infatti, proprio poco fa mi ha segnalato una % della batteria del 10% , mentre la tastiera e' ancora al 100%... Entrambi i dispositivi non li spengo quando non li utilizzo, perchè ho capito che sono in autopower off. Secondo voi e' normale questo ?

maina
07-01-10, 00:32
Benvenuto su Mac Peer :)

Non il magic mouse, ma mi pare di capire che vada in stand-by quando non viene usato. Che tipo di batterie utilizzi?

Intanto splitto il tuo intervento e creo un nuovo topic in un'altra sezione per non fare confusione

rob
07-01-10, 01:16
L'eccessivo consumo della batteria è un problema noto di questo nuovo mouse.

Come detto da maina, Apple Magic Mouse va in ibernazione se non usato.
Per estendere la durata delle batterie puoi provare a spegnerlo quando non lo utilizzi. Il pulsante è posto sotto al mouse.
Puoi anche utilizzare pile a più lunga durata come quelle al Lithium-Ion AA o quelle ricaricabili NiMH (Nickel Metal Hydride).

valeb63
07-01-10, 01:30
Benvenuto su Mac Peer :)

Non il magic mouse, ma mi pare di capire che vada in stand-by quando non viene usato. Che tipo di batterie utilizzi?

Intanto splitto il tuo intervento e creo un nuovo topic in un'altra sezione per non fare confusione
Grazie maina e scusa se non ho centrato al primo colpo la giusta collocazione del mio problema.

Le batterie sono quelle in dotazione al momento dell' acquisto, Energizer AA.
Alcune considerazioni:

- l' utilizzo che faccio del mouse e' di gran lunga superiore alla tastiera, ma non da giustificare una tale differenza do consumo
- le batterie della tastiera sono della stessa marca di quelle del mouse

Interessante il sugerimento di rob sullo spegnere il mouse. provero inoltre a cambiare le batterie con quelle ricaricabili. se e' un problema noto non vorrei sostituirle così spesso.

grazie ad entrambi

Valerio

P.O. Box
07-01-10, 01:43
L'eccessivo consumo della batteria è un problema noto di questo nuovo mouse.


Confermo. Al momento sia la tastiera che il mouse sono al 55%, solo che le batterie della tastiera da fine agosto non le ho mai cambiate, quelle del mouse già tre volte.
Se fai una ricerca se ne lamentano in molti e si aspetta un fix. Qui (http://www.tuaw.com/2010/01/02/magic-mouse-draining-bluetooth-keyboard-batteries/) è un esempio di un thread recente (in inglese)

valeb63
07-01-10, 11:38
Ho letto il thread che mi hai postato e credo che iproblemi potrebbero essere di due tipi:
- comsumo eccessivo della batteria del magic mouse (il mio)
- consumo eccessivo della tastiera (nel thread) ipotizzando come causa il MM
Nel mio caso il consumo tastiera e' pressochè nullo (100% di carica)

Terrò sotto controllo entrambi ma vedo dal tuo caso una problema equivalente al mio

Valerio

flebo82
12-01-10, 14:43
io uso batterie al litio, dopo più di tre mesi ho restante 49 % e non disattivo mai il mouse quando il mac è spento...

felice
17-01-10, 10:26
Vorrei sottolineare che la scienza delle batterie non e' una scienza esatta e pertanto fare confronti tra mouse in posti diversi con batterie diverse etc e' veramente difficile. Ho da poco un magic mose, ma dopo un anno di utilizzo di un mighty mouse posso dire che mi e' impossibile fare previsioni sulla durata delle batterie.