PDA

Visualizza Versione Completa : freeware simile a Jump?



gnappo
07-01-10, 00:17
Ciao carissimi,
qualcuno conosce una alternativa FREEWARE al famoso Jump di apps4mac?

per chi non lo conoscesse, Jump sarebbe il vecchio RapidoStart che una volta era appunto free....

grazie in anticipo!

maina
07-01-10, 00:20
Dedica 5 minuti del tuo tempo per leggerti le descrizioni delle sezioni. Grazie :)

Sposto il Topic

Votantonio
07-01-10, 00:25
Non conosco Jump ma il più accreditato "launcher" gratuito su Mac è sempre stato Quicksilver.
Ti faccio notare però che qui su Mac Peer Rapidostart è ancora segnalato come freeware: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19455.

gnappo
07-01-10, 13:09
Non conosco Jump ma il più accreditato "launcher" gratuito su Mac è sempre stato Quicksilver.
Ti faccio notare però che qui su Mac Peer Rapidostart è ancora segnalato come freeware: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19455.

ciao e grazie per la segnalazione!

faccio pero notare che rapidostart si trova da scaricare ma per chi ha leopard o snow leopard non si riesce manco ad installarlo (l'installer ti dice che non puo essere installato su questo mac)...
sul sito del produttore nemmeno ci sta piu....al suo posto c'e', appunto, Jump!

cmq grazie per QuickSilver non lo conoscevo gli daro una bella occhiata!

ciao! :)

Truzzo
07-01-10, 13:24
Sicuro? A me su snow leopard RapidoStart funziona perfettamente, la stessa versione che avevo precedentemente installato su leopard.
Tu da dove lo hai scaricato? Hai provato a prenderlo da qui? http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/32214

gnappo
07-01-10, 13:30
Sicuro? A me su snow leopard RapidoStart funziona perfettamente, la stessa versione che avevo precedentemente installato su leopard.
Tu da dove lo hai scaricato? Hai provato a prenderlo da qui? http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/32214

ma davvero?
sono una frana! grazie mille stasera lo provo subito!

sai non ho moltissime applicazioni e SpotLight e' eccezionale ma vorrei proprio avere il modo di organizzarle in categorie...a volte infatti non ricordo il nome di una applicazione e la devo stare a cercare dentro il folder...una vera seccatura!

thanks again!

Votantonio
07-01-10, 14:16
Sicuro? A me su snow leopard RapidoStart funziona perfettamente, la stessa versione che avevo precedentemente installato su leopard
Truzzo, temo che l'utente Gnappo abbia ragione: Rapidostart non esiste più e non può più essere scaricato da nessuna parte. Evidentemente chi come te l'ha già installato può continuare ad usarlo (fino al prossimo aggiornamento, magari...).

gnappo
07-01-10, 14:50
Truzzo, temo che l'utente Gnappo abbia ragione: Rapidostart non esiste più e non può più essere scaricato da nessuna parte. Evidentemente chi come te l'ha già installato può continuare ad usarlo (fino al prossimo aggiornamento, magari...).

porca vacca! (ehm scusate....delusione immane)

allora mi sa che provo e poi male che va uso Quicksilver


ciao!

Ismene
07-01-10, 15:01
Truzzo, temo che l'utente Gnappo abbia ragione: Rapidostart non esiste più e non può più essere scaricato da nessuna parte. Evidentemente chi come te l'ha già installato può continuare ad usarlo (fino al prossimo aggiornamento, magari...).

Io l'ho appena scaricato. da qui: link rimosso
Per Leopard. E funziona perfettamente.

(Tra un po' rimuoverò il link. Giusto il tempo di far leggere a gnappo)

gnappo
07-01-10, 15:03
Io l'ho appena scaaricato da qui: http://mac.softpedia.com/progDownload/RapidoStart-Download-24449.html
Per Leopard. E funziona perfettamente.

(Tra un po' rimuoverò il link. Giusto il tempo di far leggere a gnappo)

grazie ismene

Ismene
07-01-10, 16:44
Visto che gnappo ha letto, rimuovo il link. Ma chi cerca, trova :)

Votantonio
07-01-10, 17:03
Visto che gnappo ha letto, rimuovo il link. Ma chi cerca, trova :)
Hai ragione Ismene, grazie. :)
Resta il fatto però che quello è un software "residuale" non più sviluppato e quindi privo del supporto della sua stessa softwarehouse. Speriamo che almeno su Softpedia resti disponibile ancora per un po'...

Lester
07-01-10, 17:15
Resta il fatto però che quello è un software "residuale" non più sviluppato e quindi privo del supporto della sua stessa softwarehouse. Speriamo che almeno su Softpedia resti disponibile ancora per un po'...

:???: Perdonami l'OT, ma questo cambia la sostanza che gnappo lo possa usare? O no?

Tutto è bene quel che finisce bene :) /OT

gnappo
08-01-10, 15:13
:???: Perdonami l'OT, ma questo cambia la sostanza che gnappo lo possa usare? O no?

Tutto è bene quel che finisce bene :) /OT

purtroppo ho provato ma mi dice che non posso installarlo su questo mac....boh!

Ismene
08-01-10, 16:31
purtroppo ho provato ma mi dice che non posso installarlo su questo mac....boh!

Forse non va con Snow Leopard. Io ho Leopard e lo uso perfettamente.

Truzzo
08-01-10, 16:39
Non so che dirvi. Sul mio mac con snow leopard funziona perfettamente. E' pur vero che lo avevo installato quando c'era leopard e poi ho aggiornato il sistema operativo.
L'unica cosa che posso fare, non prima di stasera, però, è provare anch'io a reistallarlo sull'altro mac (sempre SL) da dove, se non ricordo male, lo avevo rimosso.
Vi farò sapere.

gnappo
08-01-10, 17:14
Non so che dirvi. Sul mio mac con snow leopard funziona perfettamente. E' pur vero che lo avevo installato quando c'era leopard e poi ho aggiornato il sistema operativo.
L'unica cosa che posso fare, non prima di stasera, però, è provare anch'io a reistallarlo sull'altro mac (sempre SL) da dove, se non ricordo male, lo avevo rimosso.
Vi farò sapere.

bravo Truzzo fai questo test per favore e facci sapere!


grazieee!

Truzzo
09-01-10, 17:53
Allora, animato dalla tua approvazione ad agire e forte del tuo compiacimento ho fatto un pò di prove.

Effettivamente, RapidoStart non si installa su snow leopard ma, dal momento che sul mio mac funziona, deve funzionare pure sul tuo.

La soluzione c'è, ed è questa.
Scarica il programma (vers. 2.1.1). Ctrl+click sull'installer > Mostra contenuto pachetto > Contents > decomprimi Archive.pax.gz > Archive > Prendi l'icona di RapidoStart e mettila fra le applicazioni. Adesso hai RapidoStart

gnappo
10-01-10, 23:10
Allora, animato dalla tua approvazione ad agire e forte del tuo compiacimento ho fatto un pò di prove.

Effettivamente, RapidoStart non si installa su snow leopard ma, dal momento che sul mio mac funziona, deve funzionare pure sul tuo.

La soluzione c'è, ed è questa.
Scarica il programma (vers. 2.1.1). Ctrl+click sull'installer > Mostra contenuto pachetto > Contents > decomprimi Archive.pax.gz > Archive > Prendi l'icona di RapidoStart e mettila fra le applicazioni. Adesso hai RapidoStart


carissimo Truzzo sei un mito...
ho capito cosa hai fatto...praticamente mi stai dicendo che il programma funziona ma per farti comprare Jump hanno bloccato l'installer...e tu non hai fatto altro che estrapolare il programma a manina!

beh che dire, grazie mille!
funziona benissimo!

p.s. e ovviamente grazie di cuore anche a tutti gli altri

ciao!
Gnappo