PDA

Visualizza Versione Completa : cancellare le preferenze di openoffice: come?



nondormomai
06-01-10, 19:23
Salve a tutti,
sto sbattendo contro un problemuccio davvero stupido.
Uso la suite di OpenOffice, ma ho - non so come o non me lo ricordo - disattivato del tutto l'opzione del corretto automatico. Quello, per capirci, che sottolinea in rosso le parole che non sono nel vocabolario (il comando sulla barra č segnato da ABC). Ora vorrei riattivarlo, ma anche se aziono il pulsante sulla barra, non mi vede gli errori.
Ho provato a buttare la suite e reistallarla, ma nulla.
Come posso fare?
Grazie

rob
06-01-10, 19:41
Vai in Utente > Libreria > Preferences > cartella NeoOffice.

Edit: leggi anche http://neowiki.neooffice.org/index.php/It:Problemi_Comuni_e_Soluzioni#Controlla_se_i_file _delle_preferenze_utente_sono_corrotti

nondormomai
06-01-10, 19:58
grazie delle informazioni. Il fatto č che non mi riferivo a Neo Office, ma a openoffice, e in quel percorso non trovo nulla che faccia riferimento alla suite di Open Office.......

rob
06-01-10, 20:08
Sicuro?
Hai letto bene il mio link?
Io ho OpenOffice, non NeoOffice e nel percorso che ho indicato trovo la cartella NeoOffice.
http://neowiki.neooffice.org/index.php/It:Storia_di_NeoOffice_e_OpenOffice.org:_OpenOffic e.org

nondormomai
06-01-10, 20:15
ho ricontrollato: non ho cartelle nominate "neo office" ( e che fino a qualche mese fa lo avevo installato....)
come faccio?

rob
06-01-10, 20:22
Mi correggo: sempre nelle preferenze cerca org.openoffice.script.plist e org.openoffice.script.LSSharedFileList.plist prova a metterli sulla scrivania con l'applicazione chiusa e poi riapri il programma.

nondormomai
06-01-10, 20:36
ho fatto come mi hai consigliato (per devo dire che non sono riuscito a trovare il file denominato "org.openoffice.script.LSSharedFileList.plist"),
ma il problema persiste.
Forse devo cancellare altri files?

rob
06-01-10, 20:46
Quando hai disinstallato, come hai fatto?
Ha solo buttato il programma nel cestino?
Elimina anche la cartella OpenOffice.org che trovi in Utente > Libreria > Application Support.
Riavvia il Mac e prova a installare di nuovo il programma.

nondormomai
07-01-10, 10:29
Quando hai disinstallato, come hai fatto?
Ha solo buttato il programma nel cestino?
Elimina anche la cartella OpenOffice.org che trovi in Utente > Libreria > Application Support.
Riavvia il Mac e prova a installare di nuovo il programma.

si.
si.
fatto.
fatto.


purtroppo, non si risolve.
non capisco cosa altro debba fare per avere un openoffice "vergine"........

Votantonio
07-01-10, 13:34
La tua versione del sistema č quella in firma? Da preferenze di Sistema/Account crea un nuovo utente e verifica se il problema si ripresenta: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh168.html.

Gas Gas
07-01-10, 14:00
prova a fare cosė: apri open office con un documento a caso, quindi menų strumenti-> ortografia e grammatica, quindi premi il pulsante opzioni situato nella nuova finestra in basso, quindi nella nuova finestra che si apre, tra le opzioni spunta l'opzione "controllo ortografico durante la digitazione". cosė dovrebbe riattivarsi anche il pulsante.