PDA

Visualizza Versione Completa : dvd rewritable



sparrow
06-01-10, 17:24
ho un dvd ri scrivibile e pronta una cartella di masterizzazione ... ma se dico al sistema "masterizza" mi dice che devo introdurre un disco vuoto e non mi da altra scelta se non "Annulla" e non mi chiede ... "riscrivo il dvd"?
come diavolo faccio a cancellare il dvd già scritto ..per poi masterizzarlo di nuovo?

fruscio
06-01-10, 17:26
come diavolo faccio a cancellare il dvd già scritto ..per poi masterizzarlo di nuovo?

http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html


Inizializzare un disco CD-RW o DVD-RW

Prima di riutilizzare un disco CD-RW o DVD-RW, devi inizializzarlo. Puoi utilizzare Utility Disco per inizializzare dischi CD-RW e DVD-RW.
Quando inizializzi il disco, puoi selezionare Inizializzazione veloce. In questo caso, Utility Disco prepara il disco in modo che sia possibile sovrascrivere i dati esistenti senza in realtà cancellarli. Se non selezioni Inizializzazione veloce, Utility Disco sovrascrive tutto il disco con dei zeri, impiegando più tempo.

Inserisci il disco nell'unità ottica del computer.
Apri Utility Disco in Applicazioni/Utility.
Seleziona il disco dalla colonna sinistra e fai clic su Inizializza.
Seleziona Inizializzazione veloce se non vuoi sovrascrivere i vecchi dati con degli zero.
Fai clic su Inizializza.

sparrow
06-01-10, 17:50
grazie! le avevo provate tutte compreso il mac forum ... meno questa ... http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html

avrei potuto scaricare Burn e finire il lavoro ma per mia impostazione preferisco usare i lezzi già presenti sul Mac piuttosto che andare a cercare altre cose anche se sono scritti per Mac :smt023:smt039

Riker
06-01-10, 20:03
grazie! le avevo provate tutte[...]

Non l'Aiuto del Mac!
Se cerchi Inizializzare dischi trovi tutte le informazioni del caso.

Usa l'Aiuto, è fatto bene e il più delle volte ci fornisce la soluzione.

.

sparrow
06-01-10, 22:34
tu intendi l'opzione aiuto del finder vero?:oops

Riker
07-01-10, 00:21
Del Finder e di ogni applicazione.
È una risorsa preziosa ma spesso sottovalutata (in particolare modo da chi proviene da windows).

sparrow
07-01-10, 07:20
va bene !
grazie!:smt039