PDA

Visualizza Versione Completa : OSX....



MOSE
25-12-05, 21:49
Ho installato il 10.3.9 ma non mi va affatto bene, voglio tornare al 10.3.8....come faccio, ho una sola partizione!

flashcream
25-12-05, 22:03
devi reinstallare il 10.3 da cd (nel tuo caso archivia/installa) e poi aggiornare al 10.3.8 scaricandoti il combo dal sito apple

(con tutte le peculiarità di questo tipo di installazione per le applicazioni che hanno il loro supporto in libreria principale, che viene completamente sostituita,... ma, come sai, potrai recuperare quanto serve dalla cartella sistema precedente a fine installazione che ti ritrovi sull'hd)

non esiste altra soluzione

ma non la condivido.... il 10.3.9, a parte dei problemi java che si risolvono, è migliore del 10.3.8

Hartz
25-12-05, 22:19
Sono d'accordo con Flashcream: il 10.3.9 è stata la versione migliore di Panther… ma a te che problemi dà?


:vecchietto:

MOSE
25-12-05, 22:42
… ma a te che problemi dà?


La situazione in cui ho riscontrato problemi che più mi interessano è che (come hai notato dagli altri miei post), non riesco più a vedere i formati divx!non so più cosa fare! prima mplayer(il 2, poi ho provato l'aggiornamento e non va affatto) era una momba, ma da quando ho messo l'adsl e installato il 10.3.9 mplayer mi va a scatti e l'audio non mi corrisponde con il video, vlc(6,7e8) non mi leggono più niente,(ma questo lo faceva anche prima), il media player non mi legge gli avi, forse perche non glio dato i codec specifici per il media, inoltre QT(7) a volte me li legge e a volte no, pero non avendo il pro non li prende in fullscreen(avevo anche pensato di rimettere il 6....ma poi...)!
Il mio problema al di la di tutto cio sta anche nel fatto che stando con un G3 ho un processore da 400Mhz, e questo secondo il mio parere il motivo principale, perchè non ho problemi di memoria avendo una ram da 576e un hard disk da 80gb!


Dimmi cosa posso fare.....

Hartz
25-12-05, 22:48
Dimmi cosa posso fare.....

Hai fatto le solite cose che si fanno in questi casi, tipo riparare i permessi e fare l'update prebinding?
Oppure riavviare dal CD di Panther e riparare il disco con Utility Disco?

:roll:

MOSE
26-12-05, 14:51
Dimmi cosa posso fare.....

Hai fatto le solite cose che si fanno in questi casi, tipo riparare i permessi e fare l'update prebinding?
Oppure riavviare dal CD di Panther e riparare il disco con Utility Disco?

:roll:

riparare i permesi e fare il prebinding, non l'ho mai fatto e non sono capace!

Mentre se svolgo l'utility credi che riesca a risolvere qualcosa?

faliang
26-12-05, 15:12
riparare i permesi e fare il prebinding, non l'ho mai fatto e non sono capace!

Mentre se svolgo l'utility credi che riesca a risolvere qualcosa?

Per riparare i permessi devi andare in Applicazioni/Utility/Utility Disco:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Ripara.jpg

:)

MOSE
26-12-05, 18:14
riparare i permesi e fare il prebinding, non l'ho mai fatto e non sono capace!

Mentre se svolgo l'utility credi che riesca a risolvere qualcosa?

Per riparare i permessi devi andare in Applicazioni/Utility/Utility Disco:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Ripara.jpg

:)





facendo questo cosa risolvo?

Hartz
26-12-05, 18:17
facendo questo cosa risolvo?

Risolvi che ti attieni alle linee guida di Apple la quale raccomanda di riparare i permessi dopo ogni aggiornamento di sistema e dopo ogni installazione.

8)


:vecchietto:

avrobay
26-12-05, 18:34
ma da quando ho messo l'adsl e installato il 10.3.9 mplayer mi va a scatti e l'audio non mi corrisponde con il video, vlc(6,7e8) non mi leggono più niente,(ma questo lo faceva anche prima), il media player non mi legge gli avi, forse perche non glio dato i codec specifici per il media, inoltre QT(7) a volte me li legge e a volte no, pero non avendo il pro non li prende in fullscreen(avevo anche pensato di rimettere il 6....ma poi...)!
Il mio problema al di la di tutto cio sta anche nel fatto che stando con un G3 ho un processore da 400Mhz, e questo secondo il mio parere il motivo .

:???:
Una situazione strana.

1) Scarica Yasu (versione per Panther). Seleziona tutte le opzioni e dai il via alle routine.
2) Se per Media Player intendi Win Media Player, considera che questo lettore legge i .wmv e gli asf e NON i divx.
3) Vlc e MPlayer non hanno bisogno di codec (sono già inclusi) per vedere i divx e i mpeg2
4) 400mhz di processore sono insufficienti per vedere i divx fluidamente.
Tra i lettori divx per Mac quello consigliabile per processori lenti è Mplayer, poi viene VLC e per ultimo QuickTime che è particolarmente avido di risorse CPU.
La Ram conta pochissimo in questo caso.
5) Leggi attentamente questa pagina:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
e scarica tutti i lettori (Divx per QuickTime 7, vlc, mplayer, realplayer e Win Media Player).