PDA

Visualizza Versione Completa : disabilitare la connessione di un determinato mac



1nF3rNu5
06-01-10, 15:06
Ciao a tutti ragazzi possiedo 3 macbook, li ho in rete tramite access point netgear WG602 V3 collegato al modem di alice gate plus 2...Vorrei sapere se fosse possibile gestire l'accesso alla rete dei vai macbook da uno solo...Mi spiego meglio io dal mio macbook principale vorrei poter negare l'accesso alla connessione ad uno dei miei macbook secondari...Posso farlo? se è si come? ho usato search e non ho trovato niente di simile alla mia situazione idem su google :( spero mi potiate aiutare :)

Grazie dell'ascolto

flashcream
06-01-10, 15:10
entri nella configurazione della periferica che assegna gli IP e blocchi l'accesso per il singolo computer. qualsiasi router può filtrare gli accessi tramite mac address (indirizzo di rete).

come farlo è sul manuale del tuo router. ovvio. mac o pc non ha rilevanza. da capire, e lo devi sapere tu, quale delle due periferiche citate assegna gli IP.

1nF3rNu5
06-01-10, 15:21
dal modem nn si puo fare forse dall access point?

flashcream
06-01-10, 15:26
dal modem nn si puo fare forse dall access point?

tu non hai un modem. devo dirtelo io? scarica i manuali e leggili come ti è stato suggerito e vedrai che risolvi.

1nF3rNu5
06-01-10, 15:31
va bene, si ho una modem collegato a un access point va bene scarico i manuali e vedo grazie

flashcream
06-01-10, 15:35
alice erroneamente lo chiama solo modem, ma non lo è. lo fa per tutte le sue periferiche. tu hai un router con modem adsl integrato + un access point che può fare da bridge (ponte) oppure da router, creando una doppia nat.

ora sai tutto. buona ricerca.