PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo Hard Disk



szottima
25-12-05, 19:34
Sono un recente iscritto (recente perché ho recentemente acquistato un Mac mini.) ed ho acquistato da pochissimo un Hard disk esterno da 250 Gb che ho provveduto a partizionare in due unità NTFS da circa 125 Gb ciascuna.
Siccome utilizzo sia Windows XP che Mac Tiger, vorrei cortesemente sapere se posso usare indifferentemente una partizione per Win ed una per Mac, oppure se esiste una procedura per poterlo fare..
Grazie
Silvio

Hartz
25-12-05, 19:46
Sono un recente iscritto (recente perché ho recentemente acquistato un Mac mini.) ed ho acquistato da pochissimo un Hard disk esterno da 250 Gb che ho provveduto a partizionare in due unità NTFS da circa 125 Gb ciascuna.
Siccome utilizzo sia Windows XP che Mac Tiger, vorrei cortesemente sapere se posso usare indifferentemente una partizione per Win ed una per Mac, oppure se esiste una procedura per poterlo fare..
Grazie
Silvio

Per quel che ne so io Tiger legge la partizione NTFS ma NON è in grado di scriverci.
La migliore soluzione secondo me è formattare l'HD esterno in FAT 32.
Se vuoi avere info più approfondite, leggi questo articolo (http://www.macosxhints.com/article.php?story=20050521110452194).


:ciao-smile: