PDA

Visualizza Versione Completa : Finder Leopard



thepianist
05-01-10, 16:10
Salve a tutti
Ho appena messo Sno Leopard nel mio iMac, prima avevo Tiger. Va stupendamente, ma c'è una cosa che non mi convince. Quando su tiger cercavo qualcosa sul Finder, questo mi trovava i vari file e li divideva in applicazioni, cartelle, documenti ecc, mostrando solo i primi cinque, così da farmi vedere i più importanti subito, permettendomi di scegliere velocemente. Con leopard invece questo non avviene più. Come cerco qualcosa, vengono fuori tutti i file, ordinati si per tipo, ma senza esser separati come succedeva su tiger. E boh, sarò abitudinario ma non mi trovo affatto bene... :) Spero di essere io un pollo e che si possa settare pure questo come l'altro... Qualcuno sa aiutarmi? grazie!

Padmé Amidala
05-01-10, 16:13
Anche a me non piace il nuovo spotlight e preferivo quello di Tiger. Non puoi tornare a quello.

Gas Gas
05-01-10, 17:54
se usi spotlight premendo cmd+ barra spaziatrice oppure cliccando sulla lente in alto a destra i risultati vengono ordinati nel modo che desideri tu, e puoi anche modificare tali risultati in preferenze di sistema->spotlight. certo non è una soluzione ma è già qualcosa...

thepianist
06-01-10, 13:02
Non è la soluzione che cercavo ma è esattamente quello che cercavo..! :)
Se non si può cambiare il Finder... Mi abituerò a usarlo! grazie davvero..! xD

Votantonio
06-01-10, 13:39
Sempre nel Finder è possibile fare ricerche più mirate facendo Archivio/Cerca (Cmd+F) e usando le diverse parole chiave nel menù a discesa. Anche questo rientra in Spotlight.