PDA

Visualizza Versione Completa : leggere i sottotitoli



aldo12
05-01-10, 15:56
Un buon giorno a tutti.
Mi è capitato un video in formato H262 (non so se la cifra è esatta) con il file srt per i sottotitoli, bene, aprendo con VLC riesco a leggere i sottotitoli, ma aprendo con Quick Time non si vede niente. In alcuni forum si consiglia di inserire un file srt QuickTime component, l'ho fatto ma niente, nello stesso forum si diceva che questo problema lo dovrebbe risolvere Perian, che io ho ed è aggiornato, ma non risolve, nel menù alla voce sottotitoli dice che è inattivo o per il nuovo QT spento.
Ho usato sia QT 7 che l'ultima versione. Il sistema operativo è il 10.6.2.
C'è qualcuno che può darmi lumi?
Un grosso grazie. Aldo

Padmé Amidala
05-01-10, 16:01
Il nome del film e dei sottotitoli devono essere uguali identici, salvo l'estensione. Ad esempio: film1.avi e film1.srt e devono stare nella stessa cartella. Dovrebbe essere Perian ad aprirli quando apri il film con quicktime. Nel pannello delle preferenze di Perian devi aver spuntato l'opzione dei sottotitoli. Tuttavia non tutti i formati video vengono supportati da Perian. E' un avi, mp4, mkv o cosa l'estensione?

aldo12
05-01-10, 16:57
I nomi dei file sono identici, il film è un'H264 con estensione.mp4.
C'è la spunta per i sottotitoli. Forse è quest'estensione che non riconosce Perian? però mi risulta che dovrebbe leggerla.
Grazie Aldo

Gas Gas
05-01-10, 18:02
se i nomi dei file sono davvero identici può darsi che il file srt sia danneggiato, prova a riscaricarne uno di nuovo e valuta se funziona.

aldo12
05-01-10, 18:06
Ci proverò, anche se non so dove trovarli. Però in VLC funziona.
Sono i soliti misteri del computer?
Aldo

Gas Gas
05-01-10, 18:09
ops non avevo visto che con vlc funzionava:) allora veramente non saprei cosa può essere...

Votantonio
05-01-10, 18:12
Come ha già detto Padmè Amidala probabilmente quel formato non è supportato da Perian.
Usa MediaInfo Mac (http://mediainfo.massanti.com/) per analizzare le vere caratteristiche di quel video.

Padmé Amidala
05-01-10, 18:29
Gli mp4 sono problematici. Perian legge i sottotitoli srt per gli avi e mkv, ma non per gli mp4. I miei mp4 con sottotitoli (italiano/inglese) li vedo senza problemi su iphone dopo passaggio attraverso handbrake (con preset iphone), ma gli stessi non vanno bene per Quicktime.

aldo12
05-01-10, 20:09
È tutto risolto, (si fa per dire). Però questo QT....
Grazie per le risposte Aldo