PDA

Visualizza Versione Completa : controllo censura-accesso finder



stenbai
04-01-10, 21:29
Buonasera a tutti,
ho creato un account gestito in modo da poter settare i controlli censura per mio figlio... tutto bene, può navigare solo determinati siti e usare solo certe app.
Ora chiedo se è possibile inibire l'accesso al finder per l'utente gestito in modo che non vengano visti i file e i computer che, negli altri utenti attivi vengono visti;
Vorrei in questo modo avere un dock con le sole applicazioni consentite.

Grazie per ogni suggerimento

buona serata

Gas Gas
04-01-10, 21:42
ciao,
potresti usare la funzione "usa finder semplificato" cosi facendo avresti solo la cartella applicazioni e documenti. il finder inteso come navigazione delle cartelle non è permesso. provalo e vediamo se è ciò che intendi tu.

stenbai
04-01-10, 21:54
ciao gas gas,
ho provato la tua soluzione, ma in questo modo mi si modifica anche il dock e comunque ho accesso a documenti e cartella condivisa...
Se è possibile, vorrei qualcosa che non modificasse il dock (non considerando il finder) ma, nello stesso tempo, mi togliesse completamente l'accesso a qualsiasi contenuto non abilitato dal controllo censura...

Gas Gas
04-01-10, 22:10
mmm è un po' difficile allora ottenere ciò che vuoi, anche perchè il se tuo figlio usa delle applicazioni il finder lo dovrà usare prima o poi ed è quindi insensato disattivarlo. tanto i files degli altri utenti non può vederli, i computer connessi per connettersi avere una password no? inoltre nelle preferenze del finder puoi disattivare la visualizzazione dei computer connessi

stenbai
05-01-10, 11:11
grazie gas gas,
dimenticavo le preferenze del finder!

grazie!