PDA

Visualizza Versione Completa : SPAM mail autogenerate da Hotmail



kia26
04-01-10, 01:01
Ciao a tutti,
scusatemi se per caso ho sbagliato qualcosa nell'inserire il mio problema ma non sono espertissima :worty:
Ho un problema che non riesco a risolvere e non capisco nemmeno da cosa sia dovuto. :oops
Da qualche tempo ho saputo dai miei contatti Hotmail, che ricevono mail spam dal mio indirizzo, solitamente con pubblicità di siti di vendita internazionali.

Il problema è che non so come fermare questa cosa che ovviamente infastidisce.:x
Ho provato a scannerizzare il sistema in cerca di virus o altro ma mi dice che è pulito.

Qualcuno di voi sa dirmi cosa sia successo e cosa poter fare?

Grazie a tutti!:smt039

Lester
04-01-10, 01:05
In primo luogo chiedi ai tuoi contatti di verificare gli header delle mail, per vedere se veramente vengono dal tuo indirizzo. Io ricevo spesso mail dal mio indirizzo delle poste, e ovviamente non me le mando io...

In alternativa, è ahimé assai comune che gli indirizzi email vengano "venduti".

kia26
04-01-10, 01:08
quindi che faccio, cambio indirizzo? :(

Gas Gas
04-01-10, 01:09
se ti può consolare anche ad un mio amico succede la stessa cosa con un suo indirizzo hotmail. Continuano ad arrivarmi "sue" email che pubblicizzano un certo "robuy". Come dice lester:

è ahimé assai comune che gli indirizzi email vengano "venduti"

Per farti un esempio ho un account gmail che uso solo per un sito e che nessuno conosce, e puntualmente arrivano email di spam, guardacaso le stesse che mi arrivano su un altro indirizzo gmail.
per cercare di diminuire amleno un po' lo spam basterebbero un po' di regole, come evitare le stupide catene che circolano che sono piene zeppe di indirizzi email e utilizzare la copia carbone quando si inviano le email a molti.

kia26
04-01-10, 01:11