PDA

Visualizza Versione Completa : riparazione permessi airport



zeroed
03-01-10, 22:40
Salve carissimi,

ho appena (30 dic) acquistato un imac 27".. appena preso l'ho collegato ad internet e l'ho aggiornato completamente.. poi ho scaricato qualche programmino.. tra questi c'era little snitch... dopo due giorni di utilizzo del programma ho notato pesanti problemi di connessione wifi esclusivi del mac.. cioè con la play3 e il vecchio macbook navigavo tranquillamente ma col mac nuovo no perchè non trovava nessun segnale oppure, quando lo trovava, chiedeva continuamente la wap.. ho eliminato little snitch come prima cosa.. poi ho riparato i permessi seguendo il tutorial di maina.. il risultato è la stata la correzione di almeno un centinaio di permessi tutti relativi all'airport.. adesso funziona tutto correttamente.. ma mi chiedevo: penso di aver fatto tutto bene fino ad adesso, posso fare qualche altro intervento di controllo o di riparazione ulteriore o può bastare?
GRAZIE

Votantonio
03-01-10, 22:53
Se Little Snitch è stato disinstallato correttamente e per il resto tutto funziona come prima personalmente credo che non ci sia altro intervento da fare.

zeroed
03-01-10, 22:56
infatti non sono sicuro di averlo disinstallato correttamente.. provo a guardare meglio...

Votantonio
03-01-10, 22:58
infatti non sono sicuro di averlo disinstallato correttamente...
Devi usare l'opzione di disinstallazione già prevista: http://www.obdev.at/products/littlesnitch/faq.html.

How can I uninstall Little Snitch?
Open the Little Snitch Installer application and click the Uninstall button. If you don’t have the Installer available on your computer anymore, you can re-download it from our Download Page.

zeroed
03-01-10, 23:16
Grazie!

zeroed
04-01-10, 13:51
riprendo la discussione perchè ho ancora problemi con airport.. quando uso transmission e limito la velocità perché devo andare in internet si blocca e il mac perde la connessione con il router.. ho riprovato a riparare i permessi e mi dà questa dicitura:

Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Permessi sono diversi "usr/share/derby", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "usr/share/derby".
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

Riparazione permessi completata

Cosa c'è che non va?

Gas Gas
04-01-10, 14:00
la riparazione dei permessi non va usata a destra e a manca come se fosse la cura di ogni male del mac, certo male non fa ma non aspettarti che tutto torni a funzionare. questo tipo di problema non centra con il quesito iniziale del topic e pertanto avresti fatto meglio a iniziare un altro topic.
detto questo, hai disinstallato correttamente little snitch? che router hai? versione sistema operativo? versione di trasmission?
per i permessi SUID fai una ricerca è un argomento trattato mille volte: non c'è niente che non va a livello di permessi.

zeroed
04-01-10, 14:07
mi sembrava pertinente perchè è da quando ho installato little snitch che ho incominciato ad avere problemi ad airport.. ho disinstallato correttamente little snitch grazie all'aiuto di voltantonio.. il router è alice gate voip 2 plus wifi... ho un nuovo imac 27" snow leopard versione 10.6.2 3.06 GHz Core Duo 4GB Ram.. transmission versione 1.76..

Gas Gas
04-01-10, 15:55
ok, prova con il programma chiuso a cestinare il file com.m0k.transmission.plist presenti il tuonome->libreria->preferences quindi riapri transmission e riprova a diminuire la velocità.

zeroed
04-01-10, 16:56
ok grazie.. ho appena fatto quanto mi hai suggerito.. ho reimpostato le preferenze di transmission e adesso lo sto usando.. provo a tenerlo aperto almeno un giorno e riprovo a diminuire la velocità più volte poi ti so dire..