PDA

Visualizza Versione Completa : SONDAGGIO: Chi sono gli utenti Fastweb di Mac Peer?



TheCube
07-02-05, 21:15
Ci contiamo?

lugiu
07-02-05, 21:35
Fastweb? Magari... Mi sa che da mè lo vedo col binocolo :evil:

avrobai
07-02-05, 22:01
Da me sono sicuro che non arriverà mai... mi sono trasferito in campagna!

overlook
07-02-05, 22:31
4 megabits adsl
Roma.

TheCube
07-02-05, 23:37
Beh, mi autoconto:
fibra Milano

yattapanda
18-02-05, 17:17
appena registrato,4 mb roma....contento di averla,scontento di nn sfruttarla per via dell'incompatibilità mac/win

TheCube
18-02-05, 22:21
appena registrato,4 mb roma....contento di averla,scontento di nn sfruttarla per via dell'incompatibilità mac/win
E che c'azzecca Fastweb, scusa? Io navigo (e non solo) con Fastweb e 5 (cinque, come fosse quattro+uno) Mac e NESSUN (grazie, Dio) PC e scarico (sempre copyright, ehm, free) esattamente quello che scarica i vixino sfigato con il PC....
Fortunato io o......?

overlook
19-02-05, 00:12
appena registrato,4 mb roma....contento di averla,scontento di nn sfruttarla per via dell'incompatibilità mac/win
E che c'azzecca Fastweb, scusa? Io navigo (e non solo) con Fastweb e 5 (cinque, come fosse quattro+uno) Mac e NESSUN (grazie, Dio) PC e scarico (sempre copyright, ehm, free) esattamente quello che scarica i vixino sfigato con il PC....
Fortunato io o......?

stessa situazione e opinione di thecube...non c'entra fastweb,avrai qualcosa configurata male o non funzionante.

yattapanda
19-02-05, 00:54
nn intendevo assolutamente dire che rimpiango fastweb anziiiiiiiiiii lo adoro mi sono espresso male,ma solo che le miriadi di hub che avevo sul dc++ nn le posso riutilizzare alla stessa "potenza" con l'irritante dc...solo questo..per il resto è OVVIO che mac e fastweb sono due cose a dir poco divine!!

Czar
26-02-05, 18:42
io anche fastweb di Roma.... beh non fibra ma per ora mi consolo :lol:

peciot
10-05-05, 17:56
magari...da me 2 mesi fa non c'era neppure l'adsl... :(

epifanio
11-05-05, 00:40
io sono alice4mega quando sono a casa...
...ma quando salgo a NA per l'uni. mi trasformo in fastweb-fibra...
(casa di amici a cui pago contributo, quindi non sempre disponibile.....lascio il mio PB in balia delle forti correnti del torrente....) :wink:

mo che s'arripiglia shakespeer......ci incontriamo tutti su un hub.....ci concediamo tante slot......e pariamo alla faccia del vicino!!! :lol:

Hartz
11-05-05, 18:51
FastWeb, fibra ottica, Milano.

:D

flashcream
11-05-05, 20:08
FastWeb, fibra ottica, Milano.

:D

farwest, lana merinos, Bergamo :lol: :lol: :lol:

Flow
23-05-05, 10:48
ADSL Torino collina.
Appena raggiunto dal servizio ho cambiato da Alice...in data 1°Aprile...ed infatti pensavo si trattasse del classico "pesce" dato che la 1a settimana è stata da incubo e non funzionava nulla...poi, dopo l' intervento del tecnico che ha sostituito una presa telefonica tripolare difettosa, tutto ok.
Ho naturalmente fatto richiesta per il passaggio gratuito ai 6 Mbit che però , almeno per il momento, non è possibile nella mia zona.
Da misurazioni varie, non saprei quanto attendibili, viaggio in media da 1,6 a 1,8 Mbit e tutto sommato sono soddisfatto...più che altro per la stabilità ineccepibile della connessione che con Alice era diventata una chimera.

Votato. :)

gnombyX
24-05-05, 11:24
Ho naturalmente fatto richiesta per il passaggio gratuito ai 6 Mbit che però , almeno per il momento, non è possibile nella mia zona.

Anche io sono stato raggiunto da pochi giorni (fuori Torino) e appena ho un attimo vado a informarmi a voce da un rivenditore fastweb per decidere quale abbonamento fare.
E' possibile sapere se si e' raggiunti o no dal servizio a 6megabit prima di fare l'abbonamento?

Flow
24-05-05, 13:31
E' possibile sapere se si e' raggiunti o no dal servizio a 6megabit prima di fare l'abbonamento?


Presumo di no, infatti solo dopo l' attivazione si viene a sapere se il doppino :shock: supporta tale velocità. Ti converrebbe "testarlo" con qualcuno che conosci e che abita vicino a te. :)

Comunque sia il servizio è buono e stabile (che alla fine è la cosa che conta di più) ....e anche 1,6/1,8 Mbit non sono male...in attesa dei 6. Inoltre mi pare anche conveniente come costo...io ho fatto solo l' ADSL 24 h e il telefono (la TV avendo SKY non m' interessava) e risparmio oltre 30 € a bimestre.

avrobay
24-05-05, 14:32
Forse questa domanda l'ho già fatta...
E' vero che ci sono problemi con iChat in videoconferenza con Fastweb?

Hartz
24-05-05, 16:03
Forse questa domanda l'ho già fatta...
E' vero che ci sono problemi con iChat in videoconferenza con Fastweb?

In attesa di qualcuno che risponda alla tua domanda sulla video conferenza con iChat su FastWeb, io (che non ho iSight vel similia) ti posso dire che l'altra sera ci siamo trovati su iChat (solo testo) in tre: Gran Maestro, Ellepidi ed io.
Non so gli altri, io ho FastWeb e non ho avuto il minimo problema nella conferenza a tre nella nostra chat room MacPeer.

:wink:

TheCube
24-05-05, 16:29
Anch'io sono privo di iSight o simile e quindi non posso aggiungere notizie per Avrobai... iChat testo e audio non sono un problema con Fastweb; aggiungo solo che NetMeeting funziona anche con il video ma credo limitatamente agli utenti Fastweb, ovvero non funziona tra Fsatweb e non Fastweb (se ricordo bene)....

avrobay
24-05-05, 16:38
Forse ho trovato qualcosa di interessante grazie ad una segnalazione di maina (iscritto anche a Mac Peer). Si tratta di un suggerimento postato su Macity nel 2003:



Ciao Ragazzi, per tutti coloro che si collegano a internet con fastweb e non riescono ad entrare nelle chat con iChat il problema è semplicemente il settaggio del proxy server che va configurato nelle preferenze di iChat.
Aprire iChat se si collega da solo ad AIM scollegarlo selezionando "Esegui logout da AIM" dal menu "iChat". Aprire le preferenze del programma nella scheda "Account" fare clic sul pulsante "Impostazioni server..." ceccare la casella "Collegati usando proxy" e come "Server" inserire 10.31.254.64 come "Porta" 1080" e come "protocollo" SOCKS 4. Fare clic su "OK e chiudere le preferenze. Da quel momento in poi funziona tutto.
Non tutti gli utenti di fastweb avranno avuto qusto problema dipende un po dalle zone, comunque per chi lo ha avuto questa è la soluzione.
Spero possa esservi utile.
Ciao

TheCube
24-05-05, 20:31
Beh, come suggerimento è un po' datato: bisogna vedere se fastweb mantiene ancora un proxy e, sopratutto, se è ancora a quell'indirizzo....

gnombyX
26-05-05, 13:51
E' possibile sapere se si e' raggiunti o no dal servizio a 6megabit prima di fare l'abbonamento?


Presumo di no, infatti solo dopo l' attivazione si viene a sapere se il doppino :shock: supporta tale velocità. Ti converrebbe "testarlo" con qualcuno che conosci e che abita vicino a te. :)


mannaggia! speriamo non ci siano brutte sorprese...
purtroppo vicino a me non c'e' nessuno (almeno per quanto ne so) che abbia fastweb :(

@ngel
25-06-05, 17:20
Adsl 6 mega Torino
:wink:

ciao

Flow
26-06-05, 08:28
Apperò, Torino e limitrofi siamo un bel po'...e quando facciamo i mini-raduni dove siete? :)

Approfitto per fare una domanda sicuramente stupida riguardo fastweb che però non mi spiego: come mai nelle preferenze sistema/network dispongo di un router 41.240.64.1? Ma il router non te lo devi comprare...o è fastweb che lo mette a disposizione?...scusate :roll:

TheCube
26-06-05, 10:04
Apperò, Torino e limitrofi siamo un bel po'...e quando facciamo i mini-raduni dove siete? :)

Approfitto per fare una domanda sicuramente stupida riguardo fastweb che però non mi spiego: come mai nelle preferenze sistema/network dispongo di un router 41.240.64.1? Ma il router non te lo devi comprare...o è fastweb che lo mette a disposizione?...scusate :roll:
Beh, un router prima o poi lo incontri nel tuo percorso verso Internet...
Quello che vedi indicato in Preferenze/Network è l'IP del Cisco Catalyst a cui sei collegato; di solito è in cantina (tuo condominio o limitrofo) non di certo in casa tua :lol:

gabod3
21-07-05, 20:24
Pant, pant, eccomi!

ADSL 6 mega, Bologna

Scusate il ritardo... :wink:

Erazer
21-07-05, 20:30
Magari. :mrgreen:

MarcosX
22-07-05, 01:46
FastWeb ADSL 6 MBIT
Reggio Emilia :wink:

Cimina
22-07-05, 08:23
Fastweb, fibra, Bolognaaaa!!!

ianc
12-08-05, 11:44
Fastweb, fibra, torino
problemi a scaricare (eDonkey! firewall di m :x a...!)

115
18-08-05, 01:46
ciao sono 1 nuovo utente ho dieci Mb con fw.
p2p uso xnap.

GON
18-08-05, 20:45
Da me sono sicuro che non arriverà mai... mi sono trasferito in campagna!

io ci abito da quando sono al mondo...

e grazie che ci hasnno portato l'adsl da qualche mese!

la fibra....la vedo dura!

avrobay
19-08-05, 00:09
e grazie che ci hasnno portato l'adsl da qualche mese!



A me l'hanno portata 10 mesi fa. Non ci speravo più :)

Cate
13-09-05, 19:26
Fastweb fibra
Milano

TheCube
13-09-05, 22:00
Fastweb fibra
Milano
Toh, concittadina e anche "parente" per quanto riguarda la connettività...
Se servono dritte... Fai un fischio!

theBlack
08-04-07, 16:15
me l'ero perso sto topic...
chissà quando mai arriverà al Sud sto benedetto Fastweb...

:(

Beps_an
08-04-07, 17:36
anchi'io ho fastweb (fibra), da un paio di giorni.
Quindi devo ancora vedere se vale i 50euri mensili :D
provenendo da una connessione umts non posso che dire uau!
tral'altro adesso mi manca, sic!
sono fuori milano e sto usando appunto l'umts che in questi casi fa ottimamente il suo dovere

Rollei
08-04-07, 19:18
Mi ero perso anche io il topic.....

Bologna, dsl con "ultimo miglio" degradato... :cry:

ska
09-04-07, 01:47
appena entrato in macpeer


si!!!


ma faccio fatica a trovare p2p per scaricare..

Sondaggio
09-04-07, 16:56
Un sondaggio?!?!? Che bello :P

Fastweb, adsl 6 mega, provincia di Bologna.

niximaxi
08-06-07, 18:07
fibra roma 10mega
perfatta

alex
08-06-07, 19:17
dopo lungo penare, sono utente FW (6 mega) dal 1° di febbraio.

Pavel
09-06-07, 11:33
...in ritardo ma eccomi gente...dalla provincia di cuneo Fastweb 6 mega..

diddo87
10-06-07, 16:53
6Mbits ma appena arriva la fibra qui a genova quinto al mare è mia uhahahah

TheCube
10-06-07, 18:43
6Mbits ma appena arriva la fibra qui a genova quinto al mare è mia uhahahah
Non vorrei darti una delusione, ma Fastweb non cabla praticamente più... Se sei raggiunto dal servizio ADSL ti tieni quello, temo.

siberianblake
26-06-07, 18:11
Fastweb fibra (Roma) da 4 anni, MacBook da due giorni: è fantastico!

avrobay
27-06-07, 01:56
Fastweb fibra (Roma) da 4 anni, MacBook da due giorni: è fantastico!

Benvenuto!