PDA

Visualizza Versione Completa : internet ad intermittenza



mem
03-01-10, 16:17
Ciao a tutti,l'altro giorno ho scaricato ilfe09,iwork09 e snow leopard e da allora Safari si collega per 15-20 secondi, poi per qualche minuto si scollega e così ad intermittenza, nonostante la linea sia sempre attiva. Un amico mi consiglia questa procedura: libreria>preferenze>safariplist e cestinarle, ma nulla! Ho controllato che non si fosse attivata qualche sicurezza. Che posso fare? In attesa ringrazio tutti anticipatamente.Ciao.

meigel
03-01-10, 16:23
copia/incolla nel terminale il seguente comando e dai invio:
sudo crontab -l
inserisci poi la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e dai nuovamente invio. cosa leggi in risposta?

.

Lester
03-01-10, 16:24
Ciao a tutti,l'altro giorno ho scaricato ilfe09,iwork09 e snow leopard...

Scaricato? Che io sappia si acquistano. In compenso con alcuni torrent di iWork 09 viaggiava un noto trojan. Cerca con Google.

mem
03-01-10, 16:37
Vabbè ho installato,è tutta cosa legale...tranquillo! Meigel scusa la mia ignoranza,ma devo fare copia/incolla sul terminale,ma dove?

Lester
03-01-10, 16:40
Vabbè ho installato,è tutta cosa legale...tranquillo!

Io sono tranquillissimo: il Mac che ha problemi è il tuo :)

maina
03-01-10, 16:48
Io sono tranquillissimo: il Mac che ha problemi è il tuo :)

:lol:

mem, inutile dirti che siamo in un Forum pubblico e le parole che si scrivono hanno (ancora) il loro senso.
Se scrivi "scaricato" quando non devi scriverlo io ti chiudo il topic; molto semplice!
La prossima volta tienine conto per favore e non ritenere l'osservazione di Lester una fastidiosa seccatura. Grazie :)

Lester
03-01-10, 16:53
Caso mai fosse utile:

http://www.macrumors.com/2009/01/22/iwork-09-torrent-carrying-os-x-trojan/
http://macscan.securemac.com/files/iWorkServicesTrojanRemovalTool.dmg

mem
03-01-10, 16:55
Scusa Lester,ma questo per dire che non è roba scaricata...non volermene!

Lester
03-01-10, 17:14
Scusa Lester,ma questo per dire che non è roba scaricata...non volermene!

Ci mancherebbe! Visto che avevi scritto il contrario ti ho dato due link potenzialmente utili.

maina
03-01-10, 18:56
Scusa Lester,ma questo per dire che non è roba scaricata...non volermene!

L'importante è capirsi e chiarirsi....:)

mem
03-01-10, 19:17
Chiedo venia ragazzi,sarò più attento in seguito...siete ancora disposti a darmi un aiutino??? Ciao.:oops

Lester
03-01-10, 19:32
1) Anche altri browser si comportano come Safari?

2) Quando Safari non si connette (e sono chiuse tutte le applicazioni che usano la rete tipo aMule, Skype ecc), cosa vedi in Monitoraggio Attività > Network, segni di traffico o no?

Votantonio
03-01-10, 21:32
...siete ancora disposti a darmi un aiutino???
Per quanto mi riguarda ti segnalo questi topic (e quelli eventualmente collegati):
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41896
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42904.

ma devo fare copia/incolla sul terminale,ma dove?
Non si è ancora capito se quel controllo da Terminale poi lo hai fatto oppure no e se lo hai fatto che risultato ti ha dato.
Prova anche a inserire gli OpenDNS sostituendoli a quelli che eventualmente ti ha dato il tuo provider.

mem
03-01-10, 22:33
Lester,anche skype e vuze si collegano ad intermittenza.In monitoraggio attività>network vedo il grafico muoversi: i dati inviati e ricevuti si vedono;i dati inviati però restano quasi sempre a 0 byte. Per quanto riguarda il copia/incolla sul terminale,scusate la mia inettitudine,ma non sò dove digitare i dati! Scusate il ritardo nelle risposte,ma faccio il possibile con il collegamento,non ho altro mac da cui scrivere.

meigel
03-01-10, 22:39
Per quanto riguarda il copia/incolla sul terminale,scusate la mia inettitudine,ma non sò dove digitare i dati!


Devi aprire l'applicazione Terminale che trovi in Applicazioni/Utility.
Nella finestra digita (oppure copia e incolla) il comando: sudo crontab -l
Dai Invio
Digita la tua password (non vedrai i caratteri sullo schermo mentre la digiti)
Dai Invio
Leggi la risposta
:)

mem
03-01-10, 23:25
Ho eseguito la prova da terminale ed è tutto ok ;ho pure inserito gli open dns,ma tutto come prima.

Lester
04-01-10, 00:56
Toglimi una curiosità: controlla cosa contiene la cartella /Sistema/Libreria/StartupItems. C'è un file/cartella che si chiama iWorkServices?

mem
04-01-10, 02:20
No non c'è nulla ...è vuota.

Lester
04-01-10, 13:51
No non c'è nulla ...è vuota.

Non può esserlo, perché non ti si avvierebbe il Mac. Il path è /Sistema/Libreria/StartupItems.*

Se non ci trovi iWorkServices, allora forse la concomitanza con l'installazione di applicazioni e upgrade di sistema è fuorviante. Tornerei all'inizio e verificherei cavi, modem e linea (il fatto che ci sia non basta; verifica i parametri):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36679

Sul forum trovi poi le segnalazioni più varie, tipo queste:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42324
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43058

*Edit: hai ragione tu, dovrebbe essere vuota:


Mac OS X v10.6 does not include any built-in startup items, but SystemStarter will still look in the /System/Library/StartupItems and /Library/StartupItems folders for third-party startup items.

Scusa ma sono su Tiger.

Peterpan
04-01-10, 14:38
Io credo che dovresti verificare la connessione. Ovvero un'occhiata ai log del router ADSL per scoprire se sei connesso, a che velocità e se per caso succede che sei disconnesso frequentemente. Io ho avuto problemi simili per mesi, per scoprire che con una linea fortemente disturbata, dovevo abbassare (col provider), la velocità massima del collegamento, pena frequentissime disconnessioni. E infatti ad oggi con circa 3-4 mbit di connessione sono abbastanza stabile, pur dovendo rinunciare ai 7 mbit promessi.

Briscola
04-01-10, 20:11
:smt039 Toglire via i condensatori di protezione non bene, anche perchè in caso di temporali cariche elettrostatiche possono causare dei danni sia al modem che al telefono. i filtri non si tolgono, contollare i doppini alle volte la colpa può essre cusata da loro. Attenzione anche come ha scritto Padmè è pure vero oltre alle viti le cose più strane possono essere causate anche molto più vicino, come un volta non riuscivo a telefonare verso le 17.00 il telefono muto e questo per diversi giorni fino al controllo di un tecnico della Telecom. Nella scatola di deviazione del condominio si erano inserite diverse formiche queste morte con l'umido della sera facevano da ponte fra i collegamenti...........però internet funzionava bene altro tipo di frequenze mi ha detto :lol: Ciao

Lester
04-01-10, 20:21
...però internet funzionava bene altro tipo di frequenze mi ha detto

Stiamo finendo off topic temo, ma potrebbe essere una delle verità approssimative di Telecom:


Come detto, metà della banda disponibile su un singolo doppino è dedicata al segnale analogico che serve 700 utenze telefoniche; l'altra metà per utenze ADSL. Il numero di utenze servibili dipende dal "taglio" di banda richiesto.
Talvolta la centrale telefonica risulta coperta da ADSL, ma ad alcuni numeri di telefono della centrale non è attivabile la banda larga perché i rispettivi doppini sono collegati ad un MUX.
Il MUX alza la bassa frequenza delle chiamate vocali alle alte frequenze del segnale ADSL. In questo modo la banda destinata all'ADSL viene utilizzata per il traffico voce di altre 700 utenze telefoniche. Così, si risparmia il secondo doppino che sarebbe altrimenti necessario per servire le altre 700 utenze telefoniche, ma utilizzano frequenze necessarie al funzionamento dell'ADSL. I MUX dimezzano la quantità di doppini necessaria, ma bloccano la velocità massima del collegamento Internet a 56 kbit/sec (128 se si ha una ISDN).

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Adsl

In effetti nella mia zona parrebbe di navigare peggio nei periodi di verosimile intenso traffico voce. Fine off topic.

mem
05-01-10, 00:31
Ragazzi avete ragione,penso sia il modem o qualcosa sulla mia linea telefonica(domani chiamo la telecom). Sono collegato con Airport della mia vicina e tutto va a meraviglia...purtroppo mi son potuto collegare solamente ora per constatare! Mi ha proprio ingannato la coincidenza con l'installazione delle applicazioni e l'upgrade di sistema...vi ringrazio ancora e mi scuso per avervi fatto perder tempo inutilmente!:angioletto Vi terrò informati se andrà tutto a buon fine...buon anno a tutti!!!:smt023

mem
06-01-10, 00:35
Buonasera a tutti...AIUTOOOOO... ho chiamato Telecom e mi dicono che la linea è ok.Mi hanno fatto fare delle prove e secondo loro non è un problema ne di linea ne di modem,mi vedono il collegamento.Mi dicono che dovrebbe essere il cavo ethernet quindi lo sostituisco. Tutto come prima...avete soluzioni???:???:

Lester
06-01-10, 00:46
ho chiamato Telecom e mi dicono che la linea è ok.Mi hanno fatto fare delle prove e secondo loro non è un problema ne di linea ne di modem,mi vedono il collegamento


verifica i parametri):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36679


L'unica cosa che posso dire è che, sulla base della mia esperienza con Telecom (...), verificherei di persona, come ti ha suggerito anche Peterpan.

mem
06-01-10, 01:09
Quindi dovrei chiedere a Telecom il rapporto segnale/rumore e attenuazione di linea? Perchè per le mie capacità i log del router è troppo...non saprei da che parte iniziare!!!Grazie.

Lester
06-01-10, 03:02
Quindi dovrei chiedere a Telecom il rapporto segnale/rumore e attenuazione di linea? Perchè per le mie capacità i log del router è troppo...non saprei da che parte iniziare!!!Grazie.

Leggendo il link che ti ho ri-postato ed il manuale del modem (non router) D-Link 320T che hai in firma. Non è difficile. In rete ci sono anche riferimenti ad aggiornamenti del firmware per quel modello, ma a quest'ora non vorrei dirti idiozie.

Briscola
06-01-10, 10:05
Ciao, riportalo dal rivenditore cerca di fartelo sostituire dopo quel che ho letto su vari articoli che lo riguardano negativi purtroppo, basta che vai su google, comunque valuta tu cosa devi fare.

mem
06-01-10, 19:21
Grazie Lester sei fin troppo indulgente...ho letto un poco di notizie in rete e tanti hanno identici problemi con questo modem...ultimo tentativo e poi opterò per un lancio dalla finestra!!! Grazie di nuovo...ciao!:muro