PDA

Visualizza Versione Completa : su tiger si può installare windows tramite bottcamp?



teseo
03-01-10, 11:17
continuo con le mie domande da "apprendista":
su tiger si può installare windows tramite bottcamp?se ciò è possibile dove posso trovare una guida?oppure altre soluzioni gratuite per poer installare o emulare windows su piattaforma mac?

meigel
03-01-10, 11:48
continuo con le mie domande da "apprendista":
su tiger si può installare windows tramite bottcamp?se ciò è possibile dove posso trovare una guida?

Per tenere il forum in ordine dedichiamo un topic ad un solo argomento. Tienine conto in futuro, grazie :)
Apri Assistente Bootcamp (cartella Applicazioni/Utiliy) per una guida sull'installazione di Windows; fai anche una ricerca nel forum perché l'argomento è molto trattato.

tenete presente che installerò tramite bootcamp anche windows xp causa alcuni programmi non disponibili per mac
Ti consiglio infine di fare una ricerca nel forum o di aprire un topic riguardo questi programmi, perché è probabile che le alternative esistano :)

teseo
03-01-10, 13:52
chiedo scusa ma pensavo dato che si parlava sempre di sistemi operativi di poter correlare gli argomenti, comunque grazie mille proverò a ricercare nel forum.
la mia domanda sul bootcamp era stata fatta perchè leggendo alcuni articoli su internet avevo letto che su tiger esisteva solo una versione beta di bootcamp e che per di più era stata eliminata .
per quanto riguarda i programmi in specifico avrei bisogno di pro-engineering un programma cad.
so bene che esiste qualche alternativa il problema è che dato che serve per un corso universitario il professore distribuisce i tutorial solo per quel programma.

gabod3
03-01-10, 14:18
Splitto gli interventi da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43905).

Consiglio: passa a Snow Leopard o almeno a Leopard, fai prima un test virtualizzando Windows con il gratuito Virtual Box e nel caso le prestazioni di pro-engineering non ti dovessero soddisfare partiziona il disco con Boot Camp installando nativamente Windows.

meigel
03-01-10, 14:43
era stata fatta perchè leggendo alcuni articoli su internet avevo letto che su tiger esisteva solo una versione beta di bootcamp e che per di più era stata eliminata .

Hai ragione, avevo dimenticato che Bootcamp su Tiger era una beta, ed è comparso "di serie" solo da Leopard in poi :)

Votantonio
03-01-10, 14:55
...la mia domanda sul bootcamp era stata fatta perchè leggendo alcuni articoli su internet avevo letto che su tiger esisteva solo una versione beta di bootcamp e che per di più era stata eliminata
Ti confermo che su Tiger non puoi usare BootCamp.
Boot Camp è stato lanciato in fase di "beta program" nel corso del mese di Aprile 2006 per gli utenti del sistema operativo Mac OS X 10.4 "Tiger". In seguito Apple ha poi confermato che Boot Camp sarebbe stato integrato direttamente in Leopard e nel Novembre del 2007 ha ufficialmente comunicato la sospensione definitiva del periodo di "betatesting".
Dal 31 dicembre di quell'anno Boot Camp non è stato più utilizzabile su Tiger ed Apple non ha più rilasciato alcun aggiornamento.

"We hope you've enjoyed the opportunity to preview an exciting new feature of Mac OS X Leopard," Apple said in e-mail to current Boot Camp beta testers on Wednesday. "With the introduction of Leopard, the Boot Camp Beta program has ended."
http://www.appleinsider.com/articles/07/11/28/apple_to_halt_boot_camp_access_for_non_leopard_use rs.html.