PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su AirPort Express



mauro88
03-01-10, 14:07
Salve ragazzi, avrei una domanda su l AirPort Express, vi spiego subito:
Ho un router della d-link, esattamente il dsl 2740B (serie n), e non riesco a ricevere il segnale nella mia stanza. Il router è messo nel salone e la mia stanza è nella parte opposta della casa. Riesco a prendere il segnale se mi metto con il macbook vicino la porta, ma se lo metto nella scrivania, nulla!
Allora mi chiedevo, secondo voi con l AirPort Express il segnale viene davvero ampliato?Posso avere prestazioni migliori, anche se ho un router serie n?

ps. Secondo voi prima di passare all'acquisto dell'AirPort Express, posso provare a settare qualcosa tramite il router stesso?

Grazie anticipatamente,
Mauro

gabod3
03-01-10, 14:26
Per favore modifica il titolo del topic rendendolo indicativo del suo contenuto: "Domanda su AirPort Express" è troppo vago e rende complicate le future ricerche nel forum.

E' possibile estendere il network wireless del tuo d-link in WDS (se compatibile con l'Airport Express), ma da remoto è impossibile dirti se l'operazione avverrà con successo. Troppi fattori in gioco: distanza, muri, interferenze, etc...
Certo che se sulla porta della camera prendi il segnale e sul tavolo no, tutto lascia presupporre che posizionando l'Airport Express a metà strada fra il d-link e la scrivania. Dovrai comunque fare qualche prova per trovare il posizionamento ideale.