PDA

Visualizza Versione Completa : DVD PLAYER impallato



alle9
02-01-10, 16:46
Ho comprato un corso video su dvd ho provato ad inserirlo nel lettore e dopo qualche secondo mi compare la scritta :

"DVD PLAYER ha rilevato un errore di sistema ERRORE: 'niIP'

Ho provato a vedere il dvd sul notebook che momta linux ubuntu e con Dragon Ball funziona alla perfezione...

Ho riprovato ad aprire DVD PLAYER senza DVD e l'errore rimane... quindi è un errore probabilmente di installazione? Cosa devoo fare per sistemarlo:

Uso un Mac G4 con installato osx10.4.11
Potete darmi qualche consiglio Grazie infinite

Votantonio
02-01-10, 17:10
Hai per caso installato dei programmi che possano entrare in conflitto con DVD Player?


edit by maina: ricordo che non consentiamo link ad altri forum (escluso quello Apple) :)

alle9
02-01-10, 22:36
non penso comunque ho da system fatto scegliere all'inserimento del dvd il programma vlc al posto di DVD Player e funziona ... e' proprio dvd player che non va... qualche aiuto?
Grazie

Votantonio
02-01-10, 22:43
Nel link che ti avevo postato e che è stato rimosso c'era descritto un caso praticamente identico al tuo. L'utente ha risolto dopo aver eliminato Shapeshifter. Tu lo hai installato?

alle9
02-01-10, 23:12
scusa se si tratta di un applicazione "Shapeshifter" non ce l'ho altrimenti mi è comunque sconosciuta penso proprio di non averla intallata e neppure saprei come toglierla...
Grazie

Votantonio
02-01-10, 23:27
Crea un nuovo utente (che poi eliminerai) e verifica se il problema si presenta ancora: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh168.html.

alle9
03-01-10, 00:03
Questa è simpatica, non serviva creare un nuovo utente l'avevo già e ho provato se con esso DVD Player funziona ebbene si funziona alla perfezione... ora per quale motivo non deve funzionarmi con l'utente principale?

Grazie ancora

rob
03-01-10, 00:25
Ecco tutte le discussioni sul forum Apple riguardo a questo errore: http://discussions.apple.com/search.jspa?threadID=&q=%22nilp%22+AND+error&objID=&dateRange=all&userID=&numResults=15&rankBy=10001
Una delle soluzioni che suggeriscono, visto che hai ancora Tiger, è quella di reinstallare DVD Player tramite Pacifist. Un'altra soluzione è quella di ripulire tutte le preferenze che riguardano il programma incriminato.
Come suggerito da Votantonio, assicurati comunque di non aver installato Shapeshifter.

Votantonio
03-01-10, 00:41
...ora per quale motivo non deve funzionarmi con l'utente principale?
Questa era una prova obbligata per essere sicuri che il problema che non riesci a risolvere fosse circoscritto alla tua directory utente. Punto n°5 del tutorial sulla diagnosi e la soluzione dei problemi:http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html.
In base alle informazioni che ti ha appena dato Rob puoi procedere di conseguenza.
Va' nella tua Libreria Utente=>Preferences e, con l'applicazione ben chiusa, sposta sulla scrivania il file com.apple.DVDPlayer.plist e già che ci sei anche la cartella di supporto DVD Player che si trova in Liberia Utente=>ApplicationSupport.

alle9
03-01-10, 00:55
è quella di reinstallare DVD Player tramite Pacifist
Scusami... cosa significa? Cos'è Pacifist, devo cancellare completamente l'applicazione DVD Player e poi? DOVE LA RITROVO.... non mi era mai capitato di disinstallare e reinstallare un applicativo...
Grazie...

PS come posso assicurarmi al 100% che il programma Shapeshifter?

rob
03-01-10, 00:57
Con una ricerca nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

alle9
03-01-10, 01:20
Grazie infinite, non c'è bisogno di pacifist... ho spostato su desktop quanto mi hai detto poi sono andato in applicazioni ed ho fatto partire DVDPLAYER cliccandogli sopra due volte, mi sono accorto che i due file cartelle spostate si sono ricreate nello user principale ed ora funziona alla perfezione...

Grazie mille diciamo che il 2010 si rivela un anno migliore anche grazie a voi!
Thanks a lot

rob
03-01-10, 01:28
Bene! :smt039

Votantonio
03-01-10, 01:51
Grazie mille diciamo che il 2010 si rivela un anno migliore anche grazie a voi!
Thanks a lot
:smt023