Visualizza Versione Completa : webcam sparita con skype
Ciao a tutti e buon anno
come da titolo quando voglio utilizzare la webcam con skype mi esce il seguente messaggio; allego foto.
con photo booth, invece la webcam funziona. non ho altre applicazioni che usano la webcam, come posso risolvere?
grazie
Votantonio
02-01-10, 14:28
Crea un nuovo utente e verifica se il problema persiste: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/8235.html.
vale sempre la pena eseguire anche una "propedeutica" riparazione dei permessi, nel caso non l'avessi già fatto.
ciao Votantonio
ho fatto con il nuovo utente, ma il problema persiste, cos'altro posso fare?
grazie
Votantonio
02-01-10, 15:09
Vai nella nella Libreria principale/Quick Time e controlla se c'è un file chiamato CamCamX5.component. Con l'applicazione chiusa eliminalo e poi riavvia e vedi un po’ se qualcosa è cambiato.
Ti dico anche che io non ho Skype al momento ma ho letto in vari forum che il problema è abbastanza noto. Tra le soluzioni suggerite l'unica che sembra aver funzionato è questa.
adesso provo, grazie maina ,ma ho riparato i permessi ma niente
Grazie mille Votantonio
ho fatto come hai detto,ed è tornato apposto. ringrazio anche te maina, siete forti
Ciao
salve...posso sapere passo per passo come vedere se anche nel mio caso il problema e Qiuck time Player ... come entro in questa libreria?
io ho un macbook mac os x versione 10.8.5
Votantonio
01-03-10, 14:50
Questo è il percorso che devi seguire: Macintosh HD/Libreria/QuickTime.
DivX Encoder.component
DivX 6 Decoder.component
DivX Decoder.component
AppleIntermediateCodec.component
AppleMPEG2Codec.component
Questi sono i file all'interno che ho!!
Votantonio
01-03-10, 14:58
Non ho capito se tu hai lo stesso problema che aveva Wuombley, in ogni caso se nella Libreria principale non c'è quel file il guaio sta altrove, credo...
io nn ho skype ma se volgio far funizonare la webcam nn mi va..fnziona solo con imove o altri programmi del mac ma in rete nn va
Wappapa, per favore scrivi in Italiano.
Se il problema non riguarda skype, dopo opportuna ricerca, se necessario apri un altro topic.