PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare hd al mb



nuvolare07
01-01-10, 23:34
Tanti auguri a tutti...
Allora, io ho un MacBook bianco 13.3" del Novembre 2006 almeno così alla data di oggi mi dice coconutBattery

Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 1.83 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 2 MB
Memoria: 1 GB
Dimensioni: 2 x 512 MB
Tipo: DDR2 SDRAM
Velocità: 667 MHz
HD : 60GB

Vorrei mettere 2/4 GB di RAM (sono indeciso) e cambiare l'HD originale con 320GB WESTERN DIGITAL 7200rpm Hard Disk 2,5" 16MB Cache SATA

CHE NE DITE??
QUANTA RAM MI CONSIGLIATE??
(premetto che non devo fare il Backup del computer)
POTRESTE SPIEGARMI PASSO PASSO DOPO AVER CAMBIATO HD COSA DEVO FARE??
grazie mille.

maina
01-01-10, 23:50
Sposto il topic in Hardware e Periferiche

Votantonio
01-01-10, 23:52
Questo è il tutorial di Truzzo sulla sostituzione dell'Hard Disk: http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html.
Installa MacTracker e controlla tu stesso quali sono le possibilità di espansione del tuo Mac: http://www.mactracker.ca/.

nuvolare07
02-01-10, 00:03
Solo che quello di Truzzo è per il MacBook Pro e utilizza l'HD vecchio per il Backup!!! funziona comunque??

Votantonio
02-01-10, 00:18
E' ovvio che ci saranno delle differenze ma visto che vuoi fare tutto da solo avrai anche le risorse per capire quando devi distaccarti da quel tutorial. Per esempio hai già precisato che non devi fare il backup, nessuno ti obbliga a seguire passo passo tutti i punti del tutorial.
Io poi non sono mai stato un "hardwarista" e al tuo posto avrei lasciato fare ad un vero esperto.
IMHO.

nuvolare07
09-01-10, 15:23
Potete dirmi qual'è di tutte queste ( http://www.melapro.com/index.php?modulo=catalogo&file=cerca&op=cerca_prodotto ) la Ram giusta per mio MacBook???Perchè System Profiler mi dice che ho questa RAM
Dimensioni: 2 x 512 MB
Tipo: DDR2 SDRAM
Velocità: 667 MHz
Stato: OK

GRAZIE

Gas Gas
09-01-10, 15:28
Scarica lo scanner di crucial che ti dirà poi quale ram acquistare.
http://www.crucial.com/eu/systemscanner/MacOS.aspx

flashcream
09-01-10, 15:32
Potete dirmi qual'è di tutte queste


prima puoi spiegare perchè posti contemporaneamente su tre forum la stessa domanda? non ti fidi di quelli a cui chiedi aiuto oppure ti piace l'idea di far perdere tempo a quelli che risponderanno senza sapere che hai già ricevuto una risposta altrove?

quale delle due ipotesi è quella giusta?

nuvolare07
09-01-10, 15:40
Semplicemente perchè pensavo di avere più possibilità di risposta, visto che non tutti conoscono tutti i forum... poi Lei è libero di rispondere dove vuoLE come io sono libero di scrivere dove voglio.
e poi la mia domanda è postata su 5 forum, e Lei ne conosce soltanto 3....

Truzzo
09-01-10, 15:50
io sono libero di scrivere dove voglio.
Non credo.

flashcream
09-01-10, 15:53
Semplicemente perchè pensavo di avere più possibilità di risposta,

non ci avevo pensato. mi si è aperto un mondo.

del resto io sto dall'altra parte.... dalla parte di chi le risposte le da (e che magari vorrebbe saperlo, se perde il proprio tempo oppure no).
ora so che nel tuo caso risponderti è una perdita di tempo. basta saperlo.

nuvolare07
09-01-10, 16:00
Ma se ci sono tanti forum potrò scegliere di scrivere in quale voglio?!

nuvolare07
09-01-10, 16:04
infatti io da ignorante faccio le domande, poi sta a voi rispondere..

flashcream
09-01-10, 16:06
Ma se ci sono tanti forum potrò scegliere di scrivere in quale voglio?!

qualcuno ti ha detto di non scrivere nel forum che vuoi? ti è stato detto di NON far perdere tempo alla gente.

è diverso. molto diverso. sforzati che ci arrivi.

nuvolare07
09-01-10, 16:07
....

Truzzo
09-01-10, 16:08
Su Mac Peer non ci piace il cross-posting. Se chiedi aiuto qui, lo chiedi solo qui. Punto.
La peculiarità di questo forum è la certezza di risposta e il massimo impegno da parte di tutti coloro che lo animano a risolvere i quesiti che vengono posti.
Mi sembra, del resto, che le risposte che chiedevi le hai avute, o sbaglio?
La nostra scelta è un imperativo. Se la cosa non ti piace, sei libero di scrivere dove vuoi, certamente, ma non qui. :)
Grazie della comprensione.

Lester
09-01-10, 16:10
Ma se ci sono tanti forum potrò scegliere di scrivere in quale voglio?!


infatti io da ignorante faccio le domande, poi sta a voi rispondere..

1) No

2) Chi l'ha detto?

Topic chiuso. Sei invitato a prendere visione delle regole e dell'organizzazione del forum. Atteggiamenti maleducati o di aperta, quanto gratuita, sfida non hanno nulla a che vedere con le richieste di aiuto, per cui sono seguiti da inevitabili provvedimenti.