PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare Airport Express



jackie012
01-01-10, 21:40
Salve a tutti,
prima volta nel vostro forum..
Mi scuso se non mi sono allacciato ad una discussione già esistente sul mio problema, ma dopo aver seguito tutti i suggerimenti che ho trovato su varie discussioni per configurare l'airport, non sono ancora riuscito a far funzionare internet in wifi ma solo collegandomi direttamente via cavo al modem. Succede che quando collego il modem alla base, tutto sembra essere impostato correttamente, ma in realtà non funziona più e a lato dello stato Airport scorre sempre la scritta "cerco l'host PPPoE..". Ho anche provato a configurare la base selezionando solo "ethernet" anzichè "PPP via ethernet (PPPoE)" dal pannello Internet di Utility amm airport, ma non funziona.
Ho creato una nuova posizione seguendo i consigli del forum, ma niente...
Mi chiedo se qualcuno pùo suggerirmi qualcos'altro o se stò comunque sbagliando in qualche impostazione.
Mi sorge poi un dubbio: è possibile che la mia base airport non sia compatibile con il nostro tipo di connessione visto che è stata acquistata negli USA?.
Aggiungo inoltre che l'avevo in passato "inserita" all'interno di una rete esistente per poterla usare con iTunes e il mio stereo e tutto funzionava.
Grazie mille della collaborazione!

rob
01-01-10, 22:51
Per quanto riguarda il messaggio d'errore "cerco l'host PPPoE" leggi questo documento Apple: http://support.apple.com/kb/HT2301?viewlocale=it_IT

Benvenuto sul forum :)

jackie012
02-01-10, 20:05
grazie dell'accoglienza.
ho letto il documento e se non ho capito male dovrei provare a configurare la posizione network in modo manuale... proverò a richiedere i dati che devo impostare poi vi farò sapere.
grazie