PDA

Visualizza Versione Completa : visualizzare media contenuti in chiavetta usb



evelyn89
31-12-09, 15:49
Ciao :)

Sono molto interessata alle seguente questione: supponiamo che io, con programmi come xee, anteprima di mac, quicktime, vlc etc., visualizzo un filmato o un'immagine contenuti in una chiavetta usb. La domanda è: in questo caso mac legge i media sulla chiavetta SENZA creare delle copie temporanee sull'hard disk del mac? Cioè: è possibile, dopo aver visualizzato alcuni media da chiavetta (e dopo aver tolto la chiavetta) recuperare alcuni media dal disco fisso del mac?

Lo chiedo perchè magari mac crea delle copie temporanee e nascoste sull'hard-disk, funzionali all'operazione di visualizzazione di quel momento, e le cancella subito dopo. Se così fosse si potrebbero utilizzare programmi di file recovery per riesumare DAL DISCO FISSO i media che ho appena visualizzato (presenti sulla chiavetta), anche DOPO aver tolto la chiavetta.

Grazie e buon anno!!!! ;)
Eve

Votantonio
31-12-09, 17:08
Io non ho mai saputo di copie "temporanee" di files audio/video create durante la riproduzione e che possano essere recuperate in seguito da programmi specializzati...forse su Windows è possibile? :???:

Padmé Amidala
31-12-09, 17:15
Ma hai così paura che qualcuno possa scoprire che film e immagini ti guardi sul Mac? Sei messo così male?

Hai fatto forse brutte esperienze con il visualizzatore di immagini di Windows? Quello che accade con il Windows Picture and Fax Viewer, sul Mac non mi è mai capitato, ma non so come gestisca la visualizzazione e se effettivamente resti qualcosa in cartelle temporanee.

Devi però fare attenzione al menu di certe applicazioni, come photoshop, realplayer,... (mi pare), che conservano in memoria il nome dei documenti più recenti consultati, e quindi si vede il titolo. E se il titolo è molto parlante rischi effettivamente di vergognarti per tutta la vita.