PDA

Visualizza Versione Completa : genius mix non appare !!!



etrusco9
31-12-09, 15:45
ciao a tutti
per prima cosa, essendo un nuovo iscritto, mi presento:
nuovo utente MAC da 20gg e molto entuasiasta di esserlo.
lavoro su un MacBookPro 15". 2,8ghz 4Gram 500G hdx7400
a parte il normale rodaggio iniziale per iniziare a capire il mondo apple
l'unico problema che ho trovato è su GENIUS MIX.
non che fosse un problema enorme ma siccome non mi riesce risolverlo ve lo propongo più come questione di principio che per reale necessità.

PROBLEMA:
pur avendo iTunes 9.0.2 la funzione genius mix non mi appare (era perfettamente funzionante col medesimo account di iTunes store sul vecchio pcwin)
di seguito le cose che ho già provato per darvi indicazioni ad eventuali soluzioni.
- chiamato telefonicamente apple support on line ed eseguito:
- cercato nei vari forum anologo problema. (quasi sempre risolto eliminando i cookies)
- eliminazione (totale, anche dei file annidati) e reinstallazione di Itune 9.02
- eliminazione dei cookie da safari e nuovo aggiornamento genius
- disattivazione opzione genius e nuova attivazione. (sempre eliminando prima i cookies)
- eliminazione dei file plist dalle preferenze.
- creazione nuovo utente mac x verificare se fosse il mio utente sul mac ad avere particolari problemi o limitazioni, ma anche il nuovo utente (amministratore) non accede alla funzione genius mix.

avete altre soluzioni ?
ripeto tutto il resto funziona perfettamente, e forse proprio per questo mi incaponisco a risolvere questa magagna....
grazie per l'aiuto.

maina
31-12-09, 15:49
Benvenuto su Mac Peer :)

Ti segnalo questa discussione che potrebbe (spero) aiutarti

http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=10168414#10168414

Fa sempre riferimento ai cookies, ma forse segue una procedura diversa...da provare

etrusco9
02-01-10, 02:58
provato anche questa, ma ancora niente.
pensate che dopo un'ora al tel con il supporto apple si sono arresi...
Noi non ci arrendiamo vero ?
vi aggiorno se trovo soluzioni, chi ha suggerimenti si faccia avanti.
tks

rob
02-01-10, 03:31
Hai provato a rimuovere l'autorizzazione del computer allo store?
Magari non c'entra nulla, ma visto che Genius in qualche modo è collegato agli acquisti, forse rimuovendo l'autorizzazione del computer si "sblocca" qualcosa. Ovviamente poi devi riautorizzarlo.
Forse è un tentativo superfluo, ma hai già tentato di tutto...

Votantonio
02-01-10, 03:53
...creazione nuovo utente mac x verificare se fosse il mio utente sul mac ad avere particolari problemi o limitazioni, ma anche il nuovo utente (amministratore) non accede alla funzione genius mix.
Hai provato di tutto ma se nemmeno con un nuovo utente riesci a sbloccare la situazione forse dovresti prendere in considerazione l'idea di reinstallare il sistema e poi applicare l'aggiornamento combinato che se hai Snow Leopard puoi trovare qui: http://support.apple.com/kb/DL959.

etrusco9
05-01-10, 14:02
Solo per aggiornare futuri lettori:

ho anche fatto anche questa prova: dopo aver chiuso iTunes, eliminato le plist relativa a itunes dalle preferenze, eliminato i cookies da Safari (sempre quelli relativi a itunes) disattivato itunes dallo store, e successivamente autorizzato exnuovo.
RISULTATO : ZERO TITULI..... come direbbe lo special one.

sono sempre senza genius mix, intendiamoci vivo lo stesso ma vuoi mettere la soddisfazione di risolvere il problema ?

come sempre chi ha idee si faccia avanti, provo di tutto...

tks

etrusco9
07-01-10, 16:06
ciao
nessun altro ha ideee / suggerimenti ?

vorrei tanto poter assieme a voi risolvere il bug, e farlo presente ai fenomeni del support on line....

ciao e grazie

rob
07-01-10, 22:48
Il problema non è ancora stato risolto definitivamente (vedi le numerose discussioni nel forum Apple rimaste ancora aperte o, in genere, nel Web).
Hai fatto tutte le operazioni finora possibili e conosciute che hanno risolto solo per alcuni utenti.
Attendi eventuali aggiornamenti del software.

Una cortesia: su Mac Peer il cross posting non è gradito (http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?p=44983) soprattutto con domande identiche copiate e incollate in più forum.
Grazie.


Originalmente inviato da maina

Chiarisco per l´ennesima volta (e credo purtroppo non per l´ultima) questo concetto.

Su Mac Peer riteniamo questa pratica poco rispettosa nei confroniti di coloro che investono il loro tempo ed energia per fornire velocemente una risposta.

Una delle condizioni per frequentare Mac Peer é di non postare domande "fotocopia "in piú forum. Tutto qui.

La consideriamo una sorta di "concorso esterno nella pratica del cross posting"....

etrusco9
07-01-10, 23:58
ciao a tutti,
rispetto la vostra idea e non voglio minimamente polemizzare, comunque non è mia assoluta volontà mancare di rispetto a chi come tutti noi si mette (solo per passione) davanti ad un pc e provare ad aiutare gli altri, è la grandezza della rete.
Personalmente lo faccio volentieri su problematiche per le quali posso essere d'aiuto agli altri, ed il confronto su più fronti mi aiuta (da collaboratore/suggeritore) a dare il meglio a chi cerca una soluzione. Nessuno ha l'esclusiva del problema.
A questo punto rispetto le regole del forum, ma se questo significa in futuro non poter risolvere altri eventuali problemi (più importanti del genius mix...), perchè non gradite il confronto su altri forum, bè allora signori eliminatemi pure dalla vostra lista di partecipanti.
Se è la forma del copia incolla che ha urtato la vostra suscettibilità credo sia cosa da poco. E comunque se mi vorrete ancora con voi mi impegno al rispetto di questa norma.
Per me i problemi, gli intoppi, sono sfide, e ogni utente ha le proprie in base alle proprie capacità, e la bellezza dei forum ben moderati, è questa.
L'intervento di Rob moderatrice (e qui purtroppo un po polemico mi rendo conto di essere) è come arrendersi, come dire: "è così... ora stop" . Ad ogni problema corrisponde una soluzione, prima o poi. Ed assieme la possiamo trovare.
Approvo in tutto il pensiero di B. Russel che Rob ha in firma ai suoi post.
forse bastava quello come risposta.
Credo che l'onestà delle persone mentalmente libere possano aiutare sempre gli altri, non so di quanto ma io contribuirò a cambiare il mondo. Questo il mio credo.

Truzzo
08-01-10, 00:18
Ognuno cambia il mondo come meglio crede. Qui si usa la generosità e il rispetto per gli altri: quello nei confroniti di coloro che investono il loro tempo ed energia per fornire velocemente una risposta (cit.). Libero di accettarlo o meno.
In questo caso ti è stato detto che la soluzione sembra non esistere. Non si tratta di arrendersi, ma di dar conto dell'evidenza. Che ora conosci anche tu.
Grazie della comprensione.

etrusco9
08-01-10, 00:45
Truzzo mi vedi concorde.
Generosità e rispetto. siamo dalla stessa parte !
Risolvere i problemi con generosità e rispetto.
Abbandono volontariamente questo post per non dilungare in inutili considerazioni, lasciando spazio alla missione del forum.
Vi leggerò comunque volentieri se riterrete opportuno intervenire.