PDA

Visualizza Versione Completa : Televisore



Baru
30-12-09, 15:20
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum a parte qualche sbirciatina ogni tanto....

Avrei due domanda da farvi, vorrei comprarmi un televisore lcd e una volta comprato mi piacerebbe collegarlo al mac per vedere i film e/o foto
è possibile fare tutto ciò senza l'apple tv!??
E quale televisore mi consigliereste?!?
L'idea è un 26'' bianco (moolto importante quest'ultimo particolare, almeno secondo la mia signora :lol::lol: )

Grazieeee e soprattutto
BUON 2010

Peterpan
30-12-09, 15:24
E' possibilissimo. Il televisore in questione deve avere un ingresso VGA, DVI o HDMI e di conseguenza ti devi dotare di un cavo che dal tuo Mac vada verso uno dei tre.

Sposto nella sezione appropriata, tieni conto che non siamo un forum generalista, difficile trovare una risposta per la TV.

gabod3
30-12-09, 15:30
Benvenuto su Mac Peer, ti sposto il topic nella sezione corretta.

Dovresti specificare quale Mac possiedi. Comunque in linea di massima è possibile e se non avete problemi di budget ti suggerisco anche cosa comprare:
http://www.loewe.it/fileadmin/dataStorage/Loewe_Deutschland/it/Loewe_Prodotti/connect/pdf/Connect_26_v1_it.pdf
http://www.loewe.it/fileadmin/dataStorage/Loewe_Deutschland/it/Loewe_Prodotti/connect/pdf_100/Connect_26_Media_v1_it.pdf

Baru
30-12-09, 15:40
io ho un iMac G5 con Leopard,
e si dimenticavo ho problemi di budget :lol: :oops

Conosco i loewe veramenti belli ma troppo costosi,
un negozio vicino casa mi dava il 26'' a 1200 euri!!!!!

Baru
05-01-10, 14:39
televisore più o meno trovato il samsung LE26B450C4W.
Ma domanda avendo un iMac G5 quali cavi devo usare per collegarsi?!?
(in negozio non mi hanno saputo dire quasi nulla)
E forse non è meglio comprare un disco in HD per non perdere in qualità?!?

Molte grazie
:smt039:smt039

Gas Gas
05-01-10, 15:00
con quel mac hai bisogno di questo adattatorehttp://store.apple.com/it/product/M8639G/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTE0OTMwODI&s=alpha
nonchè di un cavo vga che dall'adattatore porta il segnale all'ingresso vga della tua tv.


E forse non è meglio comprare un disco in HD per non perdere in qualità?!?
cosa vuol dire??

Aldo&Silvia
05-01-10, 15:05
per disco in HD intendo un hard disk multimediale tipo questo
http://www.pixmania.com/it/it/3942952/art/western-digital/lettore-multimedia-tv-liv.html

Gas Gas
05-01-10, 15:09
ma sei la stessa persona con due utenti diversi?? :confuso
beh quell'hard disk avrebbe un uscita hdmi che se intendi guardare contenuti in alta definizione è meglio della connessione vga del tuo mac. comunque sia io ti direi di provare prima col cavo vga e il mac, poi se non ti soddisfa puoi sempre comprare quell'hard disk multimediale.

Aldo&Silvia
05-01-10, 15:16
si scusate ho combinato una cazz*** :oops:oops

In genere non sono così pirla :D:D
Grazie del consiglio, ora sistemerò i due utenti!!

maina
05-01-10, 15:41
Grazie del consiglio, ora sistemerò i due utenti!!


devi solo decidere quale tenere. Uno dei due verrá eliminato poiché non é consentito averne due.

Aldo&Silvia
05-01-10, 15:46
devi solo decidere quale tenere. Uno dei due verrá eliminato poiché non é consentito averne due.

si certo, solo non riesco a capire come fare!!
L'utente da eliminare è Baru

Padmé Amidala
05-01-10, 15:47
Sì, ma come mai Baru nel suo primo messaggio in assoluto del 30.12.2009 dice di essere nuovo e di aver dato una sbirciatina solamente, quando Aldo&Silvia è iscritto da fine 2008 ? :doh


Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum a parte qualche sbirciatina ogni tanto....

Aldo&Silvia
05-01-10, 15:57
ti prego non mettere il dito nella piaga!!! :lol::lol:
lascia perdere, a mia discolpa posso dire che il tutto è nato da un mio collega

maina
05-01-10, 17:08
lascia perdere, a mia discolpa posso dire che il tutto è nato da un mio collega

mi pare abbastanza come spiegazione. L'utente che verrà eliminato è quindi "Baru"

Aldo&Silvia
31-01-10, 16:00
rieccomi ancora col mio unico utente :smt023

Ho comprato l'adattatore video VGA con tanto di cavo SVGA e il cavo cuffie per l'audio, ma ora non riesco a capire come vedere solamente sul televisore e non sul mac un film o altro...
Per cominciare dovrei sciegliere la risoluzione più adatta (cosa non facile) ma poi mi rimane sempre il problema del doppio monitor!!!

Grazie mille e buona giornata
:smt039:smt039

flashcream
31-01-10, 16:13
F1. se duplichi quello che è sul monitor è per forza anche sul televisore. con F1 rendi "nero" il monitor del mac.

se usi QT c'è anche l'opzione relativa a presenta filmato per ottenere lo stesso risultato in relazione ai filmati. le risoluzioni sono selezionabili in pref. sistema/monitor. overscan compreso. se non ti aggradano puoi crearne a piacimento con SwitchResX.

Aldo&Silvia
31-01-10, 19:31
prima di tutto grazie!!
si l'idea è di vedere i filmati con QT, ma se uso l'impostazione a tutto schermo lo vedo sul mac e non sulla tv!!
Con F1 lo schermo del mac non diventa tutto nero ma abbassa solo un po' la luminosità.
Per capirsi vedo due schermi ma continui... se sposto il puntatore del mouse tutto a dx appare sulla tv.
Ho usato pref. sistema/monitor e per la tv appare una regolazione monitor VGA.
Ultima cosa ho provato anche Front Row, diventano entrambi neri gli schermi, ma poi il filmato lo vedo solo sul mac!!!

flashcream
31-01-10, 19:54
stai estendendo, quando invece a mio parere dovresti duplicare la scrivania per fare correttamente quello che desideri. rivedi quindi pref. sistema/monitor.

Aldo&Silvia
31-01-10, 20:01
si bravissimo!!!
E invece per "oscurare" completamente il monitor del mac non si può?!?
e ultimissima domanda SwitchResX, l'ho scaricato ma più o meno non mi sembra così utile... dici di tenerlo?!?

flashcream
31-01-10, 20:44
E invece per "oscurare" completamente il monitor del mac non si può?!?
e ultimissima domanda SwitchResX, l'ho scaricato ma più o meno non mi sembra così utile... dici di tenerlo?!?

appunto con F1. coi portatili si fa così. con gli imac, come penso sia il tuo, mai provato. con i portatili si può anche spegnere del tutto, ma serve mouse e tastiera, e cmq non si può con gli imac. ci sono utility che magari ti aiutano. (una ricerca nel forum te le illustra). dovrebbe remotebuddy, se non ricordo male, ma non garantisco.

infine SwitchResX non è obbligatorio, anzi. serve solo se non riesci a sistemare la risoluzione a tuo piacimento. è cmq il programma migliore per farlo.

Aldo&Silvia
01-02-10, 11:17
ok ora ho capito, sei stato gentilissimo!!

Si io ho un iMac, e la soluzione più immediata sarà quella di girare il monitor quando guardo un film :lol::lol:

Vedrò se usare SwitchResX oppure no...
perchè l'idea è di impostare una specie di "preferiti" per poter scegliere al volo la risoluzione corretta.

Aldo&Silvia
07-02-10, 13:12
appunto con F1. coi portatili si fa così. con gli imac, come penso sia il tuo, mai provato. con i portatili si può anche spegnere del tutto, ma serve mouse e tastiera, e cmq non si può con gli imac. ci sono utility che magari ti aiutano. (una ricerca nel forum te le illustra). dovrebbe remotebuddy, se non ricordo male, ma non garantisco.

infine SwitchResX non è obbligatorio, anzi. serve solo se non riesci a sistemare la risoluzione a tuo piacimento. è cmq il programma migliore per farlo.

Nel forum ho trovato LightMe e funziona, ma giustamente diventa nero anche il secondo monitor (la tv) perchè ho attivato la duplicazione del monitor!!
E secondo voi qual è la risoluzione più adatta per l'iMac!??
E per la tv?? sul suo libretto di istruzioni dicono 640x480 e 832x624 ma vedo tutto deformato!!
Però grazie a Front Row vedo i film tranquillamente!!