PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferire files da Windows a Mac con parallels 4



Beppe277
30-12-09, 10:57
Ciao, volevo sapere come fare a copiare/tagliare un file da Windows a Mac (S.O. Snow Leopard). L'operazione inversa, ovvero da Mac a Windows, riesco ad eseguirla semplicemente trascinando il file da una finestra all'altra.
Ho anche provato a creare una cartella condivisa dalle preferenze della macchina virtuale, ma non riesco a trovarla.
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano e colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2010.

Peterpan
30-12-09, 11:00
Mi spiace di non essere piu' dettagliato (non ho il mac qui con me), ma mi pare che ci sia l'opzione di "condividere" la home dell'utente mac. A quel punto da "Risorse del Computer" dovresti vedere la cartella.

Beppe277
30-12-09, 11:08
Grazie, ho risolto il problema.
Un'altra domanda: come mai riesco a copiare un file solo in una direzione e non nell'altra?

Peterpan
30-12-09, 11:09
Non e' chiaro: un file solo si copia in una direzione sola, o riesci a copiare qualunque file solo in una direzione ?

Beppe277
30-12-09, 11:18
Un qualsiasi file. Ho provato sia con delle foto sia con un file mp3 ma niente. Comunque quando trascino un file da mac a windows il cursore del mouse "diventa" la classica icona verde con al centro il + bianco (come quando si trascina un qualunque file tra varie cartelle del mac) mentre quando faccio l'operazione inversa compare l'icona di una cartella, quindi non vorrei che me li copi automaticamente in una cartella che peṛ non conosco.
(spero di essere riuscito a farmi capire).

Peterpan
30-12-09, 11:20
Purtroppo non e' ancora chiarissimo e non avere un mac davanti adesso non aiuta... Stasera quando torno a casa faccio qualche prova.

Ma non ti sei fidato a lasciare il pulsante del mouse e vedere che fine fa il file ?

Beppe277
30-12-09, 11:27
Si si, quando rilascio il tasto del mouse, per esempio sulla scrivania, non succede niente: il file non me lo sposta ma non compare neanche una finestra di errore o altro.
Comunque grazie mille per l'aiuto; stasera guardeṛ se ci saranno delle risposte alla discussione.