PDA

Visualizza Versione Completa : Problema avvio mercury



blackmamba
24-12-05, 20:18
Ciao a tutti e buon Natale :)

Il problema è questo...non mi si avvia piu mercury. al lancio compare questo messaggio, cosa devo fare? ho già riavviato ma non è cambiato nulla

http://img322.imageshack.us/img322/5747/immagine10gk.png

flashcream
24-12-05, 21:02
il messaggio dice che l'applicazione (scritta in java) tenta di far uso di un oggetto nullo

in parole povere c'è un problema java

ora servono varie info: 1) che versione di mercury 2) che versione di java utilizza il tuo os (vai in terminale e digita java -version)

ma anche detto questo sarebbe utile sapere da quando non si avvia più e cosa nel frattempo è accaduto... ovvero quali aggiornamenti hai fatto

questo per facilitare una possibile risposta.... possibile ho detto, nota bene :lol:

blackmamba
24-12-05, 21:06
la versione di mercury è la beta 1710r4c... in realtà ha sempre funzionato bene fino a quando ho deciso di cambiare l'immagine iniziale (quella che visualizza quando carica l'applicazione). ne ho provate un paio poi ho chiuso e riavviato il programma e succede questo... :oops:

flashcream
24-12-05, 21:11
la versione di mercury è la beta 1710r4c... in realtà ha sempre funzionato bene fino a quando ho deciso di cambiare l'immagine iniziale (quella che visualizza quando carica l'applicazione). ne ho provate un paio poi ho chiuso e riavviato il programma e succede questo... :oops:

a questo punto ti direi di cestinare il programma, al limite anche le preferenze, di scaricarlo nuovamente e di installarlo

non conosco mercury.... se esiste un data base quello tienilo... ma da quello che dici sembra che tu abbia "pasticciato" con le risorse del pacchetto applicazione pertanto la sostituzione "in toto" dell'applicazione dovrebbe risolvere

fai sapere :)

blackmamba
24-12-05, 21:14
la versione di mercury è la beta 1710r4c... in realtà ha sempre funzionato bene fino a quando ho deciso di cambiare l'immagine iniziale (quella che visualizza quando carica l'applicazione). ne ho provate un paio poi ho chiuso e riavviato il programma e succede questo... :oops:

a questo punto ti direi di cestinare il programma, al limite anche le preferenze, di scaricarlo nuovamente e di installarlo

non conosco mercury.... se esiste un data base quello tienilo... ma da quello che dici sembra che tu abbia "pasticciato" con le risorse del pacchetto applicazione pertanto la sostituzione "in toto" dell'applicazione dovrebbe risolvere

fai sapere :)



faccio sapere subito :lol:
allora ho reinstallato il programma e non è cambiato nulla...ho cestinato le preferenze, idem, ho cancellato la cartella che mercury crea in ''utente'' e ho risolto...purtroppo però ho perso anche tutte le varie impostazioni :x

GRAZIE!!! per l'aiuto

flashcream
24-12-05, 21:20
faccio sapere subito :lol:
allora ho reinstallato il programma e non è cambiato nulla...ho cestinato le preferenze, idem, ho cancellato la cartella che mercury crea in ''utente'' e ho risolto...purtroppo però ho perso anche tutte le varie impostazioni :x

GRAZIE!!! per l'aiuto

beh a questo punto dai un occhiata a quella cartella mercury che contiene le impostazioni (quel data base che ti ho nominato sopra e che spero tu non abbia già cestinato).... ripeto io non conosco il programma ma proverei a sostituire uno ad uno i files contenuti.... e vedrei cosa succede.... non è detto che uno dei files sia funzionate e contenga quanto serve cioè le tue impostazioni