PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco trasferimento dati da pc



JackFire
29-12-09, 19:26
Cercando si trasferire dati del vecchio pc da un hard disk esterno il nuovo macbook è andato in crash per ben tre volte, a differenza della facilità con cui viene dimostrato sul tutorial della apple.

Potrebbe essere il disco esterno packard bell a non essere compatibile?

Grazie in anticipo

Votantonio
29-12-09, 19:39
Non sappiamo nulla di quell'hard disk. Come è formattato?

Luthien
29-12-09, 19:49
E' la prima volta che usi l'hard-disk esterno con il Mac? Che sistema ha? Com'è formattato il disco esterno?
Prova a verificare, così una ricerca più accurata nel forum potrebbe darti maggiori indicazioni.
Intanto prova a leggere questa discussione...
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30768&highlight=formattazione+hard-disk+esterno+compatibilit%E0

edit: ciao Votantonio, non ti ho sentito arrivare.

JackFire
29-12-09, 20:58
Ho letto la discussione ma tratta solo di come formattare l'HD esterno (cose che ho già fatto creando una partizione per time machine e una per lo storage)

Si era la prima volta che usavo il disco esterno sul mac (che ho comprato da pochissimi giorni).
La formattazione era quella per windows Vista, NTFS.

Ho messo le cose più importanti sull'hp nella speranza di poterle rimettere nell'hard disk esterno che ho riformattato col mac; ovviamente ora quasi manco lo vede.

Sto quindi cercando ora di mettere i dati su un altro hard disk interno che ho collegato con cavo usb/sata (L'Hp lo devo formattare per darlo via)

Togliendo il fatto che sto avendo problemi anche nel trasferire i dati sull'Hd dall'Hp,questo hard disk interno è un sasmsung sempre con formattazione NTFS; proverò nuovamente a trasferire i dati sul Mac da quest'ultimo sperando sia più compatibile del Packard bell.

Voi che dite? I blocchi che si sono verificati non indicano un problema software? (Mi ero fatto l'idea che passando a Mac nn avrei avuto più problemi a livello di blocchi o cose simili...è solo un leggenda metropolitana?!?)

Luthien
30-12-09, 01:36
La mia esperienza riguarda Lacie e WD. Mi è capitato un paio di volte che uno dei miei hard disk non venisse visto ma nulla che un riavvio non abbia sistemato e la causa è stata sempre la sconnessione involontaria del dispositivo senza previa espulsione del volume. Non ho mai riscontrato problemi di trasferimento dati a meno che questi non fossero corrotti. E sto parlando di dati provenienti sia da ambiente mac che windows. I dischi erano formattati FAT32 per poter essere letti da entrambi. La compatibilità per quanto ne so risiede qui, come da tutorial http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html.
Di più non so...
:smt039

Padmé Amidala
30-12-09, 01:59
Ma che sistema operativo hai? Snow Leopard?

Il firmware del Packard potrebbe essere non aggiornato.