PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con l'app "Mappe"



Fandelrock
29-12-09, 18:06
Salve, sul mio iphone l'app mappe mi mostra in una posizione che non č quella reale. Ovvero io sto da una parte della cittā mentre le "mappe" mi indica tutt'altra posizione. Potreste aiutarmi?

Peterpan
29-12-09, 18:46
Sei in copertura GPS ? Tocca il simboletto del mirino e vedi se ti ricolloca correttamente. Vai all'aria aperta ed attendi qualche minuto per vedere se cambia.

Fandelrock
29-12-09, 19:17
Forse non sono in copertura, purtroppo non ho una connessione internet all'aria aperta, per cui non posso provarlo. Comunque ho utilizzato un classico tom tom e ho piazzato i due dispositivi vicini ma mentre il tom tom mi riconosce la zona(anche se con fatica) l'iphone no.

Peterpan
29-12-09, 19:59
Allora, in quel momento sei almeno connesso con la rete telefonica ? Questa dovrebbe darti una indicazione di massima, che poi andrebbe ulteriormente affinata col GPS. Fin tanto che il GPS non ha "preso", e questo succede solo all'aperto, non puoi determinare la posizione con precisione. Per capire se sei in copertura GPS, il simboletto che rappresenta la tua posizione, lo spillo, non deve avere aree circolari intorno. Se non sei nemmeno connesso con la rete telefonica allora la locazione č impossibile.

Nota bene, devi attivare la localizzazione GPS nelle impostazioni: Generali, Serv. Localizzazione <acceso>

Fandelrock
29-12-09, 20:02
Si le impostazioni generali sono ok. Sono connesso alla rete telefonica (anche se bassa) e sulla mappa vengo rappresentato conme un puntino con un enorme raggio blu.

Peterpan
30-12-09, 10:43
Bene, quindi funziona come previsto, a meno che quel puntino non lo rappresenti in cina... giusto ?

Fandelrock
30-12-09, 11:55
Si probabilmente e' il luogo poco recettivo,provero' altrove. Ti ringrazio