PDA

Visualizza Versione Completa : icona wifi con una tacca in meno



angeloimac
29-12-09, 13:40
Salve, ho un problema al mio macbook.
Normalmente in casa ho contemporaneamente collegati al router wifi di alice l'imac che naviga alla grande, il portatile di mio figlio , un acer, che gioca on line e anche quello non da problemi, se sono in casa ho anche due iphone collegati al wifi, e ancora va tutto bene e nessun apparecchio riscontra il problema che invece riscontra il macbook e cioè si collega al wifi, naviga perfettamente, ma appena collegato il simbolo del wifi in alto è al massimo, dopo qualche secondo si spegne una tacca.
Non sembra che sia un problema per la navigazione, anzi, testadsl mi conferma 6,9 mega in dl e 3,45 in ul con alice nonostante abiti in un centro storico.
Cosa può creare questa situazione ?

Peterpan
29-12-09, 14:13
Ma ti da problemi ?

Perche' se non ne hai, non vedo perche' creartene se la ricezione ti riporta che il segnale non e' al massimo.

angeloimac
29-12-09, 14:23
perchè lo dovrebbe essere, visto che sono quasi accanto al router, anche se non mi da problemi di navigazione non mi sembra normale che mi segnali che il segnale non è al massimo.
Però adesso sto facendo una prova, è possibile che lo faccia quando è alimentato dalla batteria ?
Potrebbe essere una opzione del risparmio energetico, infatti adesso è collegato alla rete elettrica ed il segnale è al massimo.
Però nelle opzioni non è presente la funzione di abbassamento del segnale wifi per aumentare l'autonomia ..... mah.

Peterpan
29-12-09, 14:25
Per me sono inutili elucubrazioni, dal momento che la funzione e' assolta in pieno. Poi se hai voglia di perderci tempo ... sei libero di farlo !

angeloimac
29-12-09, 14:48
la mia non è una leucubrazione, perchè non è cosa astratta la scienza dell'informatica, e siccome l'ho pagato deve funzionare in tutte le sue parti e visto che tutti gli altri apparecchi funzionano bene lo deve fare anche il macbook, a meno che non ci sia una spiegazione a livello di settaggi o risparmio energetico.
quindi se non puoi aiutarmi non mi consigliare di accettare così come è una cosa sulla quale non mi sai dare una sipegazione, perchè così è facile.
grazie lo stesso per la risposta, ma non per il consiglio.

Peterpan
29-12-09, 15:04
Hai mai provato a mettere a confronto due cellulari ?

Uno riporta tre tacche, l'altro cinque, ma poi magari telefonano entrambi, oppure quello con tre ha l'audio migliore dell'altro.
Le tacche danno una generica informazione sull'intensita' del segnale ricevuto, ma non ne danno un valore assoluto.

I motivi per cui rilevi una tacca in meno potrebbero essere molti, alcuni li hai anche menzionati tu.

Sono stato gentile ad utilizzare il termine elucubrazioni, ce ne sarebbe un altro molto meno edificante.

angeloimac
29-12-09, 15:40
S...e mentali ?
Comunque sono punti di vista, io cerco soluzioni ai problemi.
I cellulari funzionano in maniera diversa e le celle sono molto lontane, se vai sotto la cella e un cell non segnala il massimo ha dei problemi.
Così a casa mia, tutti gli apparecchi segnalano il massimo tranne il macbook e da 1 metro di distanza dal router.
Comunque sembra proprio che sia il sistema operativo che, con la batteria a livello basso abbassa la potenza del segnale.
E con questo chiudo.
Grazie dela disponibilità.

Ozio77
29-12-09, 17:13
io cerco soluzioni ai problemi.

io non ho proprio capito in questa discussione quale sia il problema
se non sbaglio l'hai scritto te che funziona bene con il test adsl
quoto in pieno Peterpan

Peterpan
29-12-09, 17:15
Ozio, ti ringrazio per il supporto, ma e' bene non sbrodolare oltre. Se qualcuno ha da aggiungere informazione per il nostro amico bene, altrimenti ti ringrazio, ma non abbiamo bisogno di supporters... :)

mrklaus
29-12-09, 17:25
Comunque sembra proprio che sia il sistema operativo che, con la batteria a livello basso abbassa la potenza del segnale.


Non ho argomentazioni tecnice da portare a supporto ma solo la mia esperienza quotidiana con diversi Mac tra cui appunto un MacBook connesso in wifi con l'Airport Extreme.
Francamente non so a livello di Tacca (ci starò attento) ma che a livello basso di batteria si riscontri un abbassamento del segnale e quindi un rallentamento della navigazione in generale (riscontrato quando il timer della batteria mi segnala non piu di 10 minuti di autonomia) onestamente è capitato anche a me.
Con questo non voglio dire ci sia un problema per forza o fare da supporters a nessuno :) mi sembrava però utile portare la mia testimonianza pro utilità futura di qualche utente
:smt039

gabod3
29-12-09, 17:56
Se ci fossero anche problemi di prestazioni suggerirei la lettura di questo articolo: http://support.apple.com/kb/TS2943?viewlocale=it_IT
Ma non essendoci personalmente non darei troppo peso alla cosa.

angeloimac
29-12-09, 19:01
Non ho argomentazioni tecnice da portare a supporto ma solo la mia esperienza quotidiana con diversi Mac tra cui appunto un MacBook connesso in wifi con l'Airport Extreme.
Francamente non so a livello di Tacca (ci starò attento) ma che a livello basso di batteria si riscontri un abbassamento del segnale e quindi un rallentamento della navigazione in generale (riscontrato quando il timer della batteria mi segnala non piu di 10 minuti di autonomia) onestamente è capitato anche a me.
Con questo non voglio dire ci sia un problema per forza o fare da supporters a nessuno :) mi sembrava però utile portare la mia testimonianza pro utilità futura di qualche utente
:smt039

ottimo, questa deve essere la filosofia del forum e come giustamente scrive peterpan, inutile sbrodolare con post inutili.
questa mia osservazione come ho scritto sopra ha trovato riscontro nel fatto di avere la batteria a basso livello e quindi il so abbassa la potenza di tutte le funzioni vitali e probabilmente ha deciso, se così è effettivamente, che quella che eroga è più che sufficiente a far funzionare il tutto, in fin dei conti cosa c'è di più affidabile di un so osx .......

angeloimac
29-12-09, 19:06
Se ci fossero anche problemi di prestazioni suggerirei la lettura di questo articolo: http://support.apple.com/kb/TS2943?viewlocale=it_IT
Ma non essendoci personalmente non darei troppo peso alla cosa.

grazie, ho letto solo adesso.
Comunque no, le prestazioni non calano ed il mio macbook ha un mese di vita, con il precedente non avevo mai visto calare le tacche del segnale.
Non so se come modello possa rientrare in quelli citati, è un macbook 13" ma fine 2009 ....