PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile difetto bose companion 5? Help!



Ale091891
29-12-09, 12:49
Cia a tutti sono nuovo...e avrei subito una domanda:
Ho notato che solo con le bose (quindi con le casse integrate del mac no) se ascolto una canzone a basso volume questa non si sente benissimo nel senso che a volte si "mangia le parole" o suoni della canzone...come se non venissero riprodotte alcune frequenze...ho notato inoltre che cio succede SOLO quando giro la rotella per il controllo di volume delle bose in un preciso punto, sembra essere una via di mezzo che "unsice" diciamo, un volume molto basso con un volume un po piu "alto" (si fa per dire)..non so se mi sono spiegato, voglio dire che se tu accendi le casse e giri al minimo possibile per sentire qualcosa la rotella sentirai a volume bassissimo la musica no? se alzi di pochissimo la sentirai poco piu alta ma comunque molto simile a prima di alzarla....ecco c'è un punto, forse dovuto alla non precisissima sensibilità del volume delle bose in cui alzando ancora un po il volume si ha uno "sbalzo" e da volume bassissimo si passa a volume basso, ecco mi pare che il problema si verifichi tenendo girata la rotella del volume in una via di mezzo tra queste due opzioni, come se le casse fossero indecise se riprodurre il volume un po piu basso o un po piu alto e quindi anzi che fare una via di mezzo (come dovrebbe essere) alternano alti e bassi....non so se si è capito tutto ma non è per niente facile spiegarlo in un messaggio....volevo sapre se qualcuno che ha questo impianto ha riscontrato questo problema.....GRAZIE

Peterpan
29-12-09, 12:51
Provalo con un'altra sorgente di musica. Effettivamente non mi pare tanto normale.

Ale091891
29-12-09, 12:59
Si ho dimenticato di dirlo ho collegato un ipod e le ho provate anche su un portatile windows....solito problema....c'è da dire però che quando le ho provate prima con l ipod e poi con il portatile ho lasciato la rotella delle bose impostata gia in precedenza dal mac in modo che mi facesse "il problema" altrimenti se l'avessi spostata forse non sarei riuscito a ritrovare quel particolare punto....fatto sta che di tanto in tanto o se "mi metto a ricercarlo" alla fine lo trovo....:(

Peterpan
29-12-09, 12:59
Mi pare abbastanza per portarle indietro e chiedere spiegazioni !

Ale091891
29-12-09, 13:02
Cpito grazie...il problema e che le ho acquistate da Mediaworld...come dovrei comportarmi? Riportarle da loro?

Peterpan
29-12-09, 14:08
Non so, prova a sentire cosa dice Bose (www.bose.it).

Ale091891
29-12-09, 14:13
Guarda stavo leggendo proprio ora sul sito di Mediaworld che ho tempo 8 giorni dalla data di acquisto per riportare indietro un prodotto....quindi teoricamente non dovrebbero esserci problemi....anche se ho letto di alcuni utenti che si lamentavano di aver comprato un Imac da Mediaworld perche poi avevano avuto diversi problemi a farselo sostituire.....

Peterpan
29-12-09, 14:14
Guarda stavo leggendo proprio ora sul sito di Mediaworld che ho tempo 8 giorni dalla data di acquisto per riportare indietro un prodotto....quindi teoricamente non dovrebbero esserci problemi....anche se ho letto di alcuni utenti che si lamentavano di aver comprato un Imac da Mediaworld perche poi avevano avuto diversi problemi a farselo sostituire.....

Nel caso comunque non perdere tempo e vai subito. E in bocca al lupo !:)

Ale091891
29-12-09, 14:17
Crepi! Per evitare ogni possibile fraintendimento io le casse le ho comprate il 24 dunqie ho tempo sino all' 1 giusto? Visto che non è a portata di mano dovrò farmi accompagnare dai miei genitori e credo possano qualcosa tipo il 31! Comuqnue grazie gentilissimo per i consigli

Ale091891
29-12-09, 15:34
Accidenti su un altro forum mi stanno dicendo che il diritto di recesso da mediaworld è valido solo per un acquisto fatto on line!

maina
29-12-09, 16:13
Accidenti su un altro forum mi stanno dicendo che il diritto di recesso da mediaworld è valido solo per un acquisto fatto on line!

Mi pare poco probabile.

L'unica cosa da fare è andare direttamente li a spiegare con determinazione le tue ragioni.

gabod3
29-12-09, 16:17
Per i negozi fisici vale questo: http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzie-legge.php

Quindi: http://www.bose.it/IT/it/contact-us/index.jsp

Assistenza tecnica
Numero Verde:
800 83.22.77
Lunedì - venerdì: 9:00 - 13:00 ; 14:00 - 18:00

O invii una e-mail clicchi qui > (https://www.bose.it/IT/it/secure/contact-us/Send-us-a-message/index.jsp?sendMessage.sendMessageTopic.id=402880a6 24a4b1bf0124b498ab8c02ea)

Ale091891
29-12-09, 16:18
Capito.....grazie ma quindi secondo voi in definitiva è un difetto? Non potrebbe essere un "punto" in cui (scusate ma non conosco i termini tecnici) le onde si incrociano generando quindi questa alternanza tra alti e bassi?

Ale091891
29-12-09, 16:20
Per i negozi fisici vale questo: http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzie-legge.php

Quindi: http://www.bose.it/IT/it/contact-us/index.jsp

Grzie per i link! Ma quindi la formula di mediaworld "Garanzia sempre soddisfatti" confermi che è valida solo per gli acquisti on line?

gabod3
29-12-09, 16:23
Grzie per i link! Ma quindi la formula di mediaworld "Garanzia sempre soddisfatti" confermi che è valida solo per gli acquisti on line?
Ti confondi, quella è un'estensione di garanzia a pagamento. Tu l'hai fatta?

Per gli acquisti nei negozi fisici vale il Diritto di recesso, che si applica per legge: http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
Il mio consiglio è di sentire subito Bose. Se non ti rispondono entro il 31 vai da Mediaworld e fatti cambiare il prodotto.


EDIT: mi confondo anch'io, "Sempre soddisfatti" è una bizzarra garanzia che Mediaworld ci "regala", aumentando di un giorno ciò che la legge prevede e ponendo però dei limiti sulla tipologia del prodotto restituibile. Tu vai tranquillo in negozio e pretendi ciò che la legge tutela. Mi sembra comunque il caso di sentire prima Bose, magari risolvono loro in un modo a te più comodo.
In ogni modo basta leggere le condizioni per essere certi che tale garanzia "Sempre soddisfatti" riguarda i negozi fisici: http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzia-sempre-soddisfatti.php

Per ottenere la sostituzione basterà osservare i seguenti accorgimenti:

Presentarsi presso il Punto Vendita Media World in cui si è effettuato l’acquisto con il prodotto e il relativo scontrino fiscale e/o fattura commerciale;
Il prodotto dovrà essere reso nell’imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d’uso, garanzia e foglio istruzioni presenti al momento della vendita.

Ale091891
29-12-09, 16:27
No io questa estensione di garanzia non l'ho fatta.......grazie per le delucidazioni!
Non ho capito però, perche dici di sentire subito Bose? Per capire se è un difetto e nel caso farmele cambiare da Mediaworld? O intendevi proprio di rivolgermi a Bose per la sostituzione? Perche nel caso sarebbe piu semplice con Mediaworld!

Ale091891
29-12-09, 16:40
Capito.....grazie ma quindi secondo voi in definitiva è un difetto? Non potrebbe essere un "punto" in cui (scusate ma non conosco i termini tecnici) le onde si incrociano generando quindi questa alternanza tra alti e bassi?
.

gabod3
29-12-09, 16:43
Non si capisce perché ti sia riquotato.
Ti è già stato detto di andare da Mediaworld e/o di sentire Bose. Scegli tu quale sia la strada a te più comoda, ma fallo subito.

Ale091891
29-12-09, 16:48
Ho riquotato per rimettere in evidenza cio che avevo detto prima e cioè se è certamente un problema di casse....poi ti ho chiesto anche perchè per te dovrei rivolgermi a bose? Per sapere se è un problema o per chiedere a loro la sostituzione? Grazie scusate se non mi sono fatto capire

gabod3
29-12-09, 17:05
Io e Peterpan ti abbiamo suggerito di sentire Bose per avere chiarimenti su quello che è in tutta evidenza un malfunzionamento e per sentire cosa ti dicono (magari ti sostituiscono direttamente loro il prodotto).
Se la cosa ti è scomoda e/o la loro risposta non ti dovesse soddisfare porta il prodotto da Mediaworld e chiedine la sostituzione.
Scegli tu quale sia la strada a te più comoda.

Ale091891
30-12-09, 16:16
Ci sono novità! Ho contattato la bose via e-mail e dopo avermi detto che cio che si verifica è alquanto singolare (loro testuali parole) sostengono che potrebbe essere dovuto non alle casse ma solo al control pod, pertanto inviando numero di matricola e fattura via email provvederanno a sostituirmelo

Peterpan
30-12-09, 20:40
Bene ! E grazie per averci dato informazioni sulla faccenda. Facci sapere quando sarà conclusa ! :smt039

Ale091891
30-12-09, 20:44
Certamente! Anzi grazie a voi per le risposte....il mio piano comunque è questo: domani passo da Mediaworld e vedo se riesco a farmele cambiare (dico vedo, perchè magari mi dicono che le spediscono in assistenza o magari le hanno terminate e mi danno dei buoni; a quel punto lascio perdere), se con Mediaworld non dovesse andare mi rivolgerò a Bose:smt039