PDA

Visualizza Versione Completa : macbook e sistemi operativi



teseo
29-12-09, 12:40
Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo mac, ho comprato dalla mia ragazza un macbook vecchio di due anni, quindi è un macbook di penultima generazione, con un hard disk di 60 giga e 1 giga di ram, ora io ho i cd del osx tiger che erano compresi nella confezione, ma ho anche originali i cd del leopard e dello snow leopard.
considerato che non uso programmi tipo photoshop e vari ma uso principarlmente word e power point che sistema operativo mi consigliate in base alle indicazioni che vi ho dato?quali sono le differenze? lo snow leopard occupa tanto spazio? rallenta il mac date il solo giga di ram?
tenete presente che installerò tramite bootcamp anche windows xp causa alcuni programmi non disponibili per mac

Peterpan
29-12-09, 12:48
Il processore e' intel ?

Considera effettivamente di poter aumentare la ram a 2Gb (www.crucial.com/eu), dopodiche' passa pure a Snow Leopard.

teseo
29-12-09, 13:06
allora il processore dovrebbe essere intel,comunque se effettivamente fosse intel con la attuale configurazione di ram mi conviene tenerre il tiger?è ancora valido come sistema operativo?rilasciano ancora aggiornamenti?

Peterpan
29-12-09, 14:10
E' valido, sicuramente, ma e' chiaro che Snow Leopard ha funzioni nuove e possibilmente migliorate rispetto a tiger, mi risulta che ancora lo aggiornino.

Votantonio
29-12-09, 17:26
allora il processore dovrebbe essere intel,comunque se effettivamente fosse intel con la attuale configurazione di ram mi conviene tenerre il tiger?è ancora valido come sistema operativo?rilasciano ancora aggiornamenti?
Come puoi constatare tu stesso Snow Leopard, a differenza di Tiger e Leopard, gira soltanto sui Mac con processore Intel. Queste le specifiche: http://www.apple.com/it/macosx/specs.html.
Se non sei sicuro sul tipo di processore va' nel menù Mela=>informazioni su questo Mac e controlla cosa c'è scritto. Per quanto riguarda la RAM io ti consiglierei di portarla a due GB.
Tiger è ancora oggi un ottimo sistema operativo ma non mi pare che siano previsti aggiornamenti oltre il 10.4.11 (a parte naturalmente i consueti aggiornamenti di sicurezza).
Infine vorrei consigliarti di scaricare l'applicazione MacTracker per poter controllare tu stesso le caratteristiche e le possibilità di quel portatile: http://www.mactracker.ca/.

Riker
29-12-09, 17:58
Tiger è perfetto, ma dato che non costa molto, aumenta la ram comunque.