PDA

Visualizza Versione Completa : sicurezza mac



francesco-60
29-12-09, 01:29
so che non ci sarebbe bisogno di antivirus su mac snow leopard ma volevo chiedere se esiste un antivirus specifico per questo sistema operativo. sempre per migliorare la sicurezza.

Padmé Amidala
29-12-09, 01:34
L'unico che mi sento di consigliare è a pagamento. Non è specifico per Snow Leopard, le differenze non sono così grandi per quel che riguarda questo tipo di applicazione almeno. E' desolante però... non trova(va) mai niente.
http://www.intego.com/VirusBarrier/

Padmé Amidala
29-12-09, 01:42
L'ho installato in passato, ma poi non ho rinnovato l'abbonamento alle definizioni dei virus (mi pare si chiamino così, oppure ai filtri, oppure non ho pagato l'upgrade alla nuova versione) ed è scaduto. Ogni tanto a intervalli regolari scaricavo la versione trial e facevo una scansione. Ora ne ho avuta una copia gratis grazie a MacHeist e ogni tanto faccio una scansione. Come detto mai trovato niente.

francesco-60
29-12-09, 01:58
grazie

gabod3
29-12-09, 08:45
so che non ci sarebbe bisogno di antivirus su mac [...] sempre per migliorare la sicurezza.
Se lo sai non ha molto senso porre la domanda, non credi? ;)

Per l'ennesima (ma sicuramente non ultima) volta ripetiamo che Mac OS X non necessita di antivirus, che ad oggi sono in grado solo di creare problemi alla peggio, oppure di essere semplicemente inutili alla meglio.
Quindi, a meno che non si abbiano delle specifiche necessità (sviluppo di applicazioni, interessi economici, curiosità morbosa, etc...) al momento non vi è alcuna utilità pratica nell'installarli sui nostri Mac.
Quando verrà il momento state certi che Mac Peer darà l'adeguato risalto alla cosa. Per adesso non andate a complicarvi la vita... :)

francesco-60
29-12-09, 14:02
grazie ciao e auguri