PDA

Visualizza Versione Completa : Airport express [sulla sua porta ethernet si può avere l'accesso internet?]



width
29-12-09, 01:26
Forse è già stato detto ma non sono riuscito a trovarlo nel forum, un AE collegata a un network esistente via wireless di una TC, sulla sua porta ethernet si può avere l'accesso internet? Oppure è solo una porta d'ingresso? Grazie, ciao a tutti.

Peterpan
29-12-09, 12:50
Uhm, mica e' tanto chiaro...

Ma se ho capito:
Se la rete generata dalla Time Capsule e' connessa ad internet e la Airport Express estende quella rete, si'.

width
29-12-09, 12:57
Uhm, mica e' tanto chiaro...

Ma se ho capito:
Se la rete generata dalla Time Capsule e' connessa ad internet e la Airport Express estende quella rete, si'.

...si sulla porta ethernet della AE?

Peterpan
29-12-09, 12:59
Senti, lo fai lo sforzo di scrivere due parole in piu' cosi' che il tuo problema e' piu' chiaro e non dobbiamo scrivere 20 messaggi di botta&risposta prima di capire di che stiamo parlando ?

width
29-12-09, 13:09
OK! Non volevo essere prolisso ma tant'è...! Allora il mio problema è questo: ho una TC che via wireless distribuisce il collegamento internet e che è collegata a un router con la porta WAN, ho poi un mac mini collegato alla TC via ethernet e tutto il resto, mac pro e iphone via wireless. Ho l'esigenza di collegare via ethernet (quindi fisicamente) una periferica distante dalla TC e dal router, quindi pensavo di collegare un airport express via wireless alla TC e collegare la periferica alla porta ethernet dell'AE. Problema NON FUNZIONA perchè una volta realizzato il collegamento (via wireless) l'AE collega iTunes sull'uscita audio ma non internet sulla porta ethernet. Spero di essermi spiegato, grazie ciao.

Peterpan
29-12-09, 14:12
Molto bene, ORA e' chiaro :)

Non sono un esperto della AE, ma ragionevolmente devi far si' che questa sia configurata come BRIDGE wireless. A quel punto non dovresti avere problemi.

Gas Gas
29-12-09, 20:16
dalle faq della express leggo:
"AirPort Express può collegare solo client cablati quando funziona come base remota WDS o bridge"
quindi dall'aiuto di airport:

Per estendere il raggio di azione di un network 802.11n:

Apri Utility AirPort e seleziona la base o il dispositivo Time Capsule da collegare a Internet.

Fai clic su Impostazione manuale. Se necessario, inserisci la password della base.

Fai clic su AirPort nella barra degli strumenti, quindi su Wireless.

Scegli “Crea un network wireless” nel menu a comparsa Modalità wireless e seleziona il riquadro “Consenti a questo network di estendersi”.

Quindi, seleziona il dispositivo che estenderà questo network e fai clic su Impostazione manuale. Se necessario, inserisci la password.

Scegli “Estendi un network wireless” nel menu a comparsa Modalità wireless e quindi scegli il network che desideri estendere nel menu a comparsa Nome network.

Se necessario, inserisci la password del network e del dispositivo.