PDA

Visualizza Versione Completa : Foto scomparse da iPhoto



toitelati
28-12-09, 22:56
ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum,volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a ritrovare le mie foto che da qualche giorno sono scomparse da iphoto senza che nessuno le togliesse,c'è un modo per ripristinarle o tornare in dietro nel tempo? in più il mio mac verifica aggiornamenti quando lo accendo anche se è impostato per farlo settimanalmente o mensilmente.

meigel
28-12-09, 23:02
Benvenuto :)

Per facilitare gli aiuti specifica la versione del tuo sistema e quella di iPhoto.
Nella cartella Immagini la libreria di iPhoto è presente?

toitelati
29-12-09, 11:53
:smt039ciao il mio mac è os x 10.5.8 leopard e nella cartella immagini iphoto è presente ma completamente vuoto.

Peterpan
29-12-09, 11:59
:smt039ciao il mio mac è os x 10.5.8 leopard e nella cartella immagini iphoto è presente ma completamente vuoto.

Hai per caso cambiato nome dell'utente recentemente, o accedi con un altro utente ?

toitelati
29-12-09, 12:09
no l'utente è sempre quello.....ma succede un'altra cosa quando accendo il mac parte la verifica di aggiornamenti anche se è impostata ogni settimana o mensilmente.

Gas Gas
29-12-09, 19:33
non capisco cosa intendi per "nella cartella immagini iphoto è presente ma completamente vuoto."
se intendi che nella cartella immagini-> iphoto library quindi click destro->mostra contenuto pacchetto e all'interno di quest'ultimo non ci sono più foto né nella cartella originals ne in quella modified mi sembra molto strano che siano scomparse così dal nulla senza che tu anche accidentalmente non abbia fatto niente. per tornare indietro nel tempo avresti bisogno di un backup fatto per esempio con timemachine, tu lo hai? se la risposta è no penso sia difficile tornare indietro...

toitelati
29-12-09, 22:01
Ho risolto era stata creata una libreria nuova e non riuscivo più a trovare il percorso della vecchia.....ritrovata con mu commander.

GRAZIE A TUTTI:D

Gas Gas
29-12-09, 22:54
penso che la avresti trovata sia con spotlight sia con easyfind.

toitelati
30-12-09, 11:45
no spotlight mi dava solo iphoto library nuovo quindi vuoto