PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare file musicali con illustrazione di iTunes



iFauz
28-12-09, 04:14
Ciao a tutti, ho una domanda cui non riesco a trovare risposta in altri topic del forum.

Mi sono accorto di una cosa strana. I file scaricati da iTunes Store sono dotati di una illustrazione che raffigura la copertina dell'album. Se proviamo a copiare questi file altrove rispetto alla cartella dove vengono scaricati, il nuovo file, duplicato del primo, avrà ancora la stessa illustrazione.

Invece i file musicali derivati dal ripping dei CD o reperiti altrove, che siano mp3 o aac non godono di questa proprietà. Anche se scaricherete le illustrazioni per la musica importata in libreria o inserirete manualmente la cover, quanto detto sopra per i file acquistati sullo store non si ripete. Infatti i file NON scaricati dallo store, in finder risultano raffigurati con la loro illustrazione ma non appena ne farete una copia, questa andrà perduta e vedrete il file con la solita nota nera.

Me ne sono accorto perché il mio cellulare, quando riceveva la musica copiata dall'Hard Disk del mio MacBook e andava a riprodurla visualizzava solo la copertina degli album per i file acquistati su iTunes Store. Quelli presi altrove, anche se sul MacBook sembravano avere l'illustrazione correttamente inserita, sul cellulare presentavano l'icona di un file qualsiasi.

Come mai succede questa cosa? L'illustrazione nei file su itunes store viene inserita forse diversamente rispetto a come si fa in "locale" usando iTunes?