PDA

Visualizza Versione Completa : Hardware Test [parte automaticamente all'avvio]



maribox
26-12-09, 22:18
Ho un problema da 2 giorni col mio Imac, comprato circa 4 mesi fa, con installato Leopard...non ho ancora installato Snow anche se l'ho acquistato. All'avvio parte Hardware Test che mi impone di fare il test. Il test dice che non c'è nessun problema e mi fa riavviare...e ad ogni riavvio parte di nuovo Hardware Test. L'unico modo per far partire l' IMac è premere cmd opt pr (resettaggio della pram) al riavvio e allora parte e funziona perfettamente. Sono andato a vedere nelle preferenze di sistema, Account, elementi login....ma non c'è nulla...
Cosa fare?

Padmé Amidala
26-12-09, 22:27
Normalmente l'AHT parte se all'avvvio si schiaccia il tasto D. IL tuo tasto D è in ordine?

maribox
26-12-09, 22:39
non so ...ora non ho l'Imac sotto mano....è in ufficio ma non dovrebbe avere problemi altrimenti quando utilizzo un applicazione di scrittura mi dovrebbe scappare qualche D...

maribox
27-12-09, 10:52
comunque a ripensarci un problema di tastiera l'aveva avuto....rimaneva accesa l'icona dell'illuminazione dello schermo (quella che compare quando si preme F2), poi risolto riavviando. Devo quindi provare a riavviare colla tastiera staccata...se non parte Hardware test vuole dire che è un problema di tastiera....qualche tasto difettoso (D)....può bastare una pulizia, una riparazione facile facile o devo cambiare la tastiera?....e qualora Hardware test partisse egualmente ?

maribox
29-12-09, 15:34
riavviando con la tastiera staccata l'IMac parte perfettamente....quindi il problema è nella tastiera. Se a computer già acceso collego la tastiera alla porta USB tutto funziona perfettamente.....se riavvio con la tastiera attaccata alla porta USB parte Hardware Test. Mi chiedo: corro dei rischi nell'utilizzare una tastiera (probabilmente difettosa) collegandola alla porta USB dopo l'avvio? Cosa fare per avere la sostituzione della tastiera o la riparazione visto che l'IMac è stato comprato a settembre?

Luthien
29-12-09, 15:50
Io ti consiglio di rivolgerti all'assistenza relazionando tutta la questione tastiera, dall'icona che rimaneva accesa all'avvio continuo dell'AHT, prima di ricorrere ad una pulizia fai da te che può benissimo non risolvere. A me era capitato con il tasto maiuscole, non funzionava correttamente e la tastiera è stata sostituita.
:smt039

Padmé Amidala
30-12-09, 05:54
Ti segnalo anche questo documento... non sapendo se rientri anche tu in questi casi..

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10422819-263.html?part=rss&tag=feed&subj=MacFixIt